Toyota Motor Europe affida a The&Partnership tutta la comunicazione. Al via il nuovo network &Toyota

La struttura, agency holding di cui WPP ha una significativa quota di minoranza, succede a Saatchi & Saatchi e Zenith. Creerà il network &Toyota che seguirà creatività, contenuti, digital planning e media buying

thepartnershipToyota Motor Europe ha affidato a The&Partnership tutta la comunicazione, consolidando nella agency holding indipendente (della quale però WPP è partner e possiede una significativa quota di minoranza) tutti gli incarichi relativi al mercato europeo: dalla creatività ai contenuti, inclusi digital planning e media buying. Agenzie uscenti sono Saatchi & Saatchi e Zenith.

L’incarico è stato affidato senza gara, ma l’agenzia creativa CHI&Partners ha lavorato a lungo con Toyota, dal 2003 al 2010. In tempi più recenti ha comunque realizzato iniziative brillanti come ad esempio il Lexus Hoverboard che ha vinto un Gold Cyber Lion agli scorsi Cannes Lions.

The&Partnership si occuperà ora della creazione di un network di hub dedicati a Toyota nei vari mercati che supporteranno la transizione verso un modello di comunicazione più integrata e digital first, centrata sulle modalità più attuali di fruizione dei media e acquisto di auto nei mercati europei. Inoltre il network &Toyota sarà supportato da una unit di data analytics, incaricata di migliorare attraverso l’uso dei dati sia la creatività che media planning responsive.

toyota-logoNon è il primo gruppo interdisciplinare creato da The&Partnership, con professionisti provenienti dalle varie agenzie che lo compongono: negli anni il network ha implementato Pulse Creative per News UK, The Fuse per The Wall Street Journal / Dow Jones, un team multi-location per la telco canadese Telus e Team TalkTalk a Londra.

Karl Schlicht, Executive Vice President di Toyota Motor Europe, ha spiegato «Vogliamo rafforzare l’immagine di Toyota in Europa realizzando auto migliori, comunicando una chiaro brand purpose e massimizzando l’efficacia del nostro investimento media. Crediamo che un nuovo modello di business sia necessario per ottenere tutto ciò, un modello più integrato e customer-centric e centrato sulla digital transformation. Abbiamo quindi deciso di incaricare The&Partnership come unica agenzia per tutto il marketing, digital e attività media in tutta Europa».

Toyota Motor Europe affida a The&Partnership tutta la comunicazione. Al via il nuovo network &Toyota ultima modifica: 2016-11-08T12:31:54+01:00 da Redazione

Related posts