Branded Content 2020
 

Suzy Deering sarà la nuova global chief marketing officer di Ford

E’ in arrivo da eBay la nuova global chief marketing officer di Ford. Si tratta Suzy Deering, che entrerà in servizio nella casa automobilistica il 4 gennaio dopo 5 anni nella tech company, prendendo il posto di Joy Falotico che si dedicherà a Lincoln Motor Company in qualità di presidente.

Come spiega la nota, Deering confida nell’utilizzo di tecnologia, dati e analytics per anticipare le esigenze dei clienti. In Ford, sarà alla guida della modernizzazione globale del marketing, della strategia e delle best practice e dello sviluppo dei talenti del marketing. Inoltre, gestirà tutte le operazioni di marketing in Nord America, che rappresenta oltre il 70% dei ricavi automobilistici di Ford, comprese la customer intelligence e il marketing consumer e di prodotto.

«Stiamo mettendo più processi decisionali nelle mani di chi tra noi è più vicino ai clienti – ha detto Kumar Galhotra, presidente, Ford Americas e International Markets Group, a cui Deering riporterà -. Ciò rende il marketing più importante che mai e il background di livello globale di Suzy sarà fondamentale per modernizzare il nostro approccio, comprendere meglio le ambizioni dei clienti e ridefinire i nostri marchi per aiutarci a crescere».

«La tecnologia sarà una parte importante della trasformazione di Ford e del modo in cui miglioriamo e sviluppiamo l’enorme valore dei nostri brand – aggiunge Deering -. Il mio team sarà coinvolto dall’inizio alla fine del processo per conto dei clienti: connettersi meglio con loro, utilizzare i dati per prevedere e fornire ciò di cui hanno bisogno e guadagnarsi e mantenere la loro fiducia».

In eBay, Deering ha contribuito a rilanciare il marchio della società di e-commerce e a far crescere i ricavi negli ultimi due anni. In precedenza, è stata ceo dell’agenzia di marketing Moxie e ha passato 13 anni in Verizon Wireless, gli ultimi due come direttore esecutivo Media, Engagements and Integrations.

Suzy Deering sarà la nuova global chief marketing officer di Ford ultima modifica: 2020-11-25T10:37:07+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment