Skoda pensa anche ai bisogni dei passeggeri e lancia una campagna sul dormire bene in auto

Addormentarsi in auto è il pericolo da evitare a tutti i costi, ma non se si è i passeggeri. A maggior ragione in questa estate di lunghi viaggi in auto per raggiungere le località di vacanza, insight alla base della campagna ideata per Skoda Francia dall’agenzia Rosapark.

Il prodotto in vendita è lo Sleep Package, un optional che consiste in due poggiatesta regolabili in modo che i passeggeri possano trovare la posizione ideale per schiacciare un pisolino in auto, senza ritrovarsi con il torcicollo o rimanere in posizioni scomode. Le foto a bocca aperta che tutti abbiamo scattato ad amici e familiari addormentati raccontano il vantaggio con chiarezza, strappando un sorriso di fronte a questo vissuto condiviso.

Gli scatti sono della fotografa Sophie Ebrard.

Alla pianificazione digital e out of home, su manifesti e sul retro dei camion che viaggiano sulle autostrade verso il sud della Francia, si affianca una social media activation che invita a condividere le foto dei compagni di viaggio addormentati in pose imbarazzanti.

Gilles Fichteberg, Co- Founder e Chief Creative Officer di Rosapark, spiega «Il successo di questa campagna sta nel suo realismo, nella verità delle immagini. Era essenziale che i modelli sembrassero veramente addormentati. E’questo che rende i visual impattanti e li fanno immediatamente comprendere alle persone. E’ una delle ragioni per cui abbiamo scelto la fotografa Sophie Ebrard, che ha un approccio molto umano nel dirigere i modelli e usare le luci».

CREDITS: 

ADVERTISER: ŠKODA FRANCE 

Marketing Director: Paul Barrocas

Head of Communications: Marie-Charlotte Bosvieux

Head of Media & Advertising: Marie Chedeau-Maire

Head of Digital and Social Media: Stéphanie Cantau

Head of Network Marketing: Émilie Le mentec

Customer Experience & Data Performance Manager: Sébastien Toussaint

AGENCY : ROSAPARK 

Co-Founders: Jean-Patrick Chiquiar, Gilles Fichteberg & Jean-François Sacco

Copywriter: Dimitri Lucas

Art Director: Anthony Lietard

Managing Director: Sacha Lacroix

Group Account Director: Romain Bruneau

Account Director: Maxime Persuy

Project Manager: Clara Bizet

Strategic Planner: Louise Imbert

Social Media Manager: Clément Bonnet

Community Manager: Céline Mingot

Art Buyer: Phitsana Dieu

Print Production & Post-production: Julia Flusin & Delphine Cotellon

Communications Director: Lauren Weber

PRODUCTION

Photographer & Director: Sophie Ebrard

Agent: Wyatt-Clarke & Jones

Production: 5roadz

Print Post-production: Nick Nedeljkovic

Skoda pensa anche ai bisogni dei passeggeri e lancia una campagna sul dormire bene in auto ultima modifica: 2020-08-27T11:50:03+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts