Rovazzi sempre più al centro della strategia di comunicazione per Panda

Fca valuta l’utilizzo del personaggio anche per altri modelli e intanto lancia nuovo spot per 500 Collezione e adv web per 124 Spider

Dopo il successo della campagna per Panda City Cross, che in sole tre settimane dalla pubblicazione su YouTube ha registrato oltre 2.5 milioni di visualizzazioni, il marchio Fiat rilancia il piano di comunicazione con Fabio Rovazzi, cantante ‘virale’ dell’era digitale.

Un nuovo testimonial a 360 gradi e un nuovo linguaggio di comunicazione che, come ha spiegato Elisa Weltert, marketing & communication manager Fiat – ha gia’ avuto il merito di ringiovanire il target di riferimento di Panda.

Fabio Rovazzi ed Elisa Weltert, marketing & communication manager Fiat

“Oltre ai numeri straordinari registrati sul web – ha detto la manager nel corso dell’evento ‘Pandemonio’, che ha visto una flotta di Panda City Cross di colore giallo circolare per le strade di Milano guidate da driver mascherati con il volto del cantante – la campagna ha gia’ portato numeri concreti in termini di vendite. Portando nei concessionari soprattutto il target under 35. Se Panda e’ sempre stata ultimamente una macchina con clienti over50, e’ passata nel giro di pochi mesi da una quota del 20% di clienti under 35 all’attuale 35%”.

E cosi’ dopo il primo spot (strutturato con 2 codini differenti) di due mesi fa, un secondo spot e’ previsto prima dell’estate. A firmarlo sara’ sempre Leo Burnett, ma con lo stesso Fabio Rovazzi che partecipera’ alla stesura creativa.

Il legame tra Panda e Rovazzi non sara’ poi legato alla sola comunicazione classica. Oltre all’evento Pandemonio, altre iniziative prenderanno il via nei prossimi mesi. Logico aspettarsi qualcosa anche per quest’estate e per l’uscita del nuovo disco di Rovazzi (la cui data di uscita potrebbe essere prima o dopo l’estate).

“Rovazzi  – ha poi aggiunto Weltert – potrebbe anche essere al centro della comunicazione di altri modelli di Fiat, soprattutto quelli della gamma funzionale (che oltre a Panda comprende anche Tipo e Punto). ma per i piani di comunicazione futuri occorre aspettare il 1 giugno, quando Sergio Marchionne svelera’ le nuove strategie”.

L’investimento 2018 per Panda, secondo quanto dichiarato dalla manager, dovrebbe essere in linea con il 2017, con possibilita’ che registri un incremento proprio grazie al connubio con il cantante.

Intanto per Fiat sono previste 2 novita’ in termini di comunicazione: l’on air televisivo ad aprile della campagna per 500 Collezione e il lancio della nuova Spider 124, pianificata soprattutto sul web.

Rovazzi sempre più al centro della strategia di comunicazione per Panda ultima modifica: 2018-04-03T11:42:00+02:00 da Redazione

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