Renault, Publicis e OMD riuniscono i team di marketing in un’unica piattaforma collaborativa

Basata a Parigi, riunirà inizialmente 200 talenti e più di 20 professionalità per ideare e produrre tutte le campagne di marketing mondiali ed europee Renault e Dacia

Il Gruppo Renault, Publicis e OMD riuniscono i team di marketing in un’unica piattaforma, basata a Parigi.

L’obiettivo è sviluppare, con un approccio collaborativo, le campagne per i brand Renault e Dacia.

Renault, Publicis e OMD riuniscono i team di marketing in un'unica piattaforma collaborativa

Questa piattaforma – chiamata Voilà – riunirà inizialmente 200 talenti e più di 20 professionalità per ideare e produrre tutte le campagne di marketing mondiali ed europee Renault e Dacia. Organizzati in team di progetto interfunzionali che riuniscono esperti di marketing di Renault, Publicis e OMD – piuttosto che in silos di competenze a livello di contenuti, mass media e pubblicità – avranno l’obiettivo di sviluppare i piani di comunicazione di marca e prodotto rispecchiando i percorsi dei clienti, in un perimetro che va dal reveal del modello fino al lancio sul mercato.

«Creare il coinvolgimento del cliente e marche forti è al centro delle sfide di marketing del Gruppo Renault – spiega il direttore marketing mondo Xavier Martinet -.  Con Voilà, la nuova piattaforma collaborativa, potremo far emergere e crescere le nostre marche presso un pubblico frammentato, contestualizzare e individualizzare i nostri contenuti, adattarli in tempo reale ai percorsi dei clienti, rimanendo quanto più possibile vicino alle attese dei consumatori».

«Agilità ed efficacia sono le due parole chiave di questa collaborazione. Unendo i nostri rispettivi team su una stessa piattaforma e mettendo in comune i nostri processi e strumenti, lavoreremo in modo molto più fluido e complementare», ha commentato Jean-Guy Saulou, global client leader del Gruppo Publicis.

«Per coinvolgere meglio il consumatore in un mondo caratterizzato dalla sovrabbondanza di contenuti e in costante mutamento, abbiamo più che mai bisogno di porlo al centro delle nostre riflessioni e azioni, e ciò pensando al percorso del consumatore senza soluzione di continuità, con coerenza e pertinenza. Desideriamo, pertanto, un modo di lavorare e una struttura più fluida e interdisciplinare, per prendere decisioni migliori e farlo più velocemente», ha affermato Neith Jauregui, global client leader di OMD.

Renault, Publicis e OMD riuniscono i team di marketing in un’unica piattaforma collaborativa ultima modifica: 2019-12-16T17:12:10+01:00 da Redazione

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