Onlineprinters marzo 2020
 

Renault converte alla mobilità elettrica un paesino francese e racconta l’esperienza in un documentario in tv

L’obiettivo dell’operazione di branded content di Renault è rimuovere i pregiudizi sulle auto elettriche. Al via su TF1 con una pianificazione innovativa definita da Fuse

L’esperimento condotto da Renault ad Appy, paesino francese di 25 anime nel dipartimento dell’Ariège, trasformato nel primo centro urbano con una mobilità totalmente elettrica, è diventato un’operazione di branded content interessante.

Ma prima un po’ di contesto: il 21 luglio il brand, insieme all’agenzia Publicis Conseil, aveva annunciato la fornitura di 11 Renault Zoe, una per nucleo famigliare, e installato un punto di ricarica pubblico per dimostrare che se la transizione all’elettrico era possibile ad Appy può essere possibile ovunque. Dopo poche settimane, le famiglie avevano pienamente integrato le Zoe nella loro routine e ogni auto aveva macinato più di 2.000 km, su e giù per le montagne per le commissioni quotidiane e verso le destinazioni delle vacanze.

La loro esperienza è stata catturata dal giornalista e regista Emmanuel Le Ber e ora è stata trasformata in un documentario a puntate trasmesso da sabato 4 a domenica 11 ottobre su TF1, prima dei TG delle 13 e delle 20.

Qui sotto la versione integrale da 13 minuti.

L’agenzia Fuse ha negoziato con la concessionaria di TF1 un planning speciale che include 3 teaser trasmessi sabato scorso, la serie di 5 puntate del documentario lunghe un minuto dal 5 al 9 ottobre alle 12:50 e alle 19:50 e una puntata da 3 minuti domenica alle 20:45.

Il film intero, dalla durata di 13 minuti, è stato reso disponibile ieri online su MyTF1 e renault.fr.

Credits

Renault France

Chief Marketing Officer: Laurent Diot

Advertising & Media Director: Carine Gailliez

Advertising & Brand Activations Manager: Angélique Joniaux

EV Contact Manager: Sylvie Baptista

Project Manager Junior: Jean-Baptiste Calvani

Publicis Conseil

President overseeing the creativity: Marco Venturelli

Executive Creative Director: Marcelo Vergara                                                               

Copywriter: Guillaume Sabbagh, Corentin Salignat       

Art Direction : Corentin Salignat, Guillaume Sabbagh, Marine Badel                                          

Account Director: Guillaume Foskolos

Account Managers: Gaëlle Morvan, Laurent Enet, Margot Zandonella

Strategic Planning: Didier Tavares

Digital Manager : Jérôme Goldman, Laura Ceylan

TV Producer: Nelly Cohen

Process Manager: Claire Diot

Film Production

Director: Emmanuel Le Ber

Chief Operator/DOP: Emmanuel Bernard

Production Company: BIG

Producer: Pierre Rambaldi

Production Director: Nicolas Avram

Post-Production Director: Natacha Dolard

OMD Media Agency

Account Director: Vincent Renonciat 

Managing Director Fuse France: Bertrand Nadeau

Account Manager: Barbara Fleury

Renault converte alla mobilità elettrica un paesino francese e racconta l’esperienza in un documentario in tv ultima modifica: 2020-10-06T10:54:28+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment