Epica 2018 orizz
 

Renault mette in vendita un’auto attraverso un chatbot su Messenger. Firma Publicis Italy

Si tratta di 100 esemplari di CapturTokyo Edition, un’edizione limitata del SUV, ispirata alla capitale giapponese e realizzata in collaborazione con Garage Italia

Renault Italia lancia sul mercato 100 esemplari esclusivi di Captur Tokyo Edition, un’edizione limitata del SUV, ispirata alla capitale giapponese e realizzata in collaborazione con Garage Italia.

A contraddistinguere la serie speciale sarà anche l’innovativa modalità di comunicazione e di vendita ideata da Publicis Italia.  Captur Tokyo Edition, infatti, sarà lanciata con “Tokyo Stories”: un’Instagram stories in stile manga attraverso cui sarà possibile dialogare, via Facebook Messenger, con il chatbot di un personaggio e pre-ordinare direttamente l’auto.
Un’esperienza del tutto inedita per gli utenti, al confine tra fiction e realtà.

Renault mette in vendita un’auto attraverso un chatbot su Messenger. Firma Publicis Italy

In “Tokyo Stories” le vicende di due ragazzi si incrociano con quelle di un personaggio misterioso e di un’auto fuori dagli schemi, in una Tokyo magica e notturna. Realizzato dalla matita di Matteo De Longis, il manga sarà diffuso online attraverso le Instagram Stories di Renault Italia.

L’auto, che è stat presentata ieri a Milano presso la sede di Garage Italia, sarà caratterizzata dall’esclusivo pattern Kumo di chiara ispirazione giapponese, che impreziosisce il tetto, le cover degli specchietti e gli interni, con un motivo tradizionale e moderno al tempo stesso. I cerchi in lega diamantati da 17” esaltano le linee grintose della carrozzeria, il rosso della tinta B-Style sottolinea i dettagli all’interno e all’esterno dell’auto. La Parking Camera, l’Easy Access System, il Blind Spot Warning e l’R-Link Evolution, accompagnano il conducente in ogni avventura.

CREDITS

Renault Advertising&CRM Manager: Elisabeth Leriche
Renault Advertising&Digital Campaign Executive: Cinzia Terragno
Agenzia: Publicis
CEO Publicis Italia & Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli
Chief Creative Officer Italia: Cristiana Boccassini
Creative Director: Francesco Martini
Digital Creative Director: Massimo Guerci
Art Director: Dario Citriniti
Copywriter: Roberto Rosi
Digital Art Director: Iacopo Gioffrè
Client Service Team: Daniela Di Maio, Ilaria Lorenzetti, Sara Barone
Producer: Laura Pace
Art Buyer: Stefano Gruarin
Editor: Fulvio Rossetti
Animation: That’s Motion
Post production CGI: Lucy
Facebook:
Head of Creative Shop Italy: Cristina Baccelli
Creative Agency Partner: Patricia Consonni
Industry Head Automotive: Andrea Caldironi
Client Solutions Manager: Adele Spera, Roberto Scatena
Agenzia media: OMD

Renault mette in vendita un’auto attraverso un chatbot su Messenger. Firma Publicis Italy ultima modifica: 2018-10-11T10:56:33+00:00 da editorbrand01

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