Ralf Brandstätter sarà il nuovo AD del brand Volkswagen

A partire dal 1° luglio Ralf Brandstätter assumerà la guida della marca Volkswagen.

Ralf Brandstätter prende il posto di Herbert Diess, che era sia CEO della marca che del Gruppo Volkswagen, il quale si concentrerà esclusivamente sul ruolo di leader del Gruppo. Precedentemente Chief Operating Officer, Brandstätter  – classe 1968 – è entrato in azienda nel 1993 e ha sviluppato la sua carriera sempre nei brand del Gruppo, in particolare nell’area Acquisti, fino a diventare COO di Volkswagen nel 2018.

All’interno del Consiglio di Amministrazione del Gruppo, Diess manterrà la responsabilità per la Volkswagen e per gli altri brand di volume. L’obiettivo sarà un focus maggiore sulle attività al vertice del Gruppo e della marca nell’attuale fase di transizione dell’industria automobilistica.

Volkswagen ha completato con successo la prima fase della strategia Transform 2025+ e ora sta avviando la successiva. L’offensiva elettrica su larga scala diventerà tangibile grazie al debutto sulle strade dei nuovi modelli, con i quali Volkswagen vuole democratizzare la mobilità a zero emissioni. Entro il 2025, si dovrebbero vendere almeno 1,5 milioni di auto elettriche. Oltre che sull’elettrificazione, nei prossimi anni il brand spingerà anche sulla digitalizzazione.

Ralf Brandstätter sarà il nuovo AD del brand Volkswagen ultima modifica: 2020-06-10T10:13:22+02:00 da Redazione

Related posts