Onlineprinters settembre 2020
 

Publicis idea per Renault e Chicco ‘The Dream Cradle’, la culla che simula il movimento dell’auto e salva il sonno ai neo-genitori

Il progetto è stato presentato nell’ambito della partnership con la Nazionale Italiana di Rugby di Renault Italia. Il video di presentazione con testimonial George Biagi è prodotto da Filmmaster

Quale genitore non è ricorso, almeno una volta, a portare il proprio bambino a fare un giro in auto per addormentarlo?

Renault Italia ha scelto Chicco come partner per rispondere concretamente a questa reale esigenza di tante coppie con bambini piccoli.

Insieme hanno dato così vita al progetto ideato dall’agenzia di comunicazione Publicis, partner da anni di Renault, “The Dream Cradle”: una base-prototipo su cui posizionare la navicella del Trio che, con i suoi movimenti, simula il cullare dell’auto consentendo ai genitori di addormentare il bambino a casa, senza dover necessariamente salire in macchina.

Il movimento della base è attivabile attraverso l’app scaricabile sul proprio dispositivo mobile, e regolabile per intensità, direzione e pendenza.

Publicis idea per Renault e Chicco ‘The Dream Cradle’, la culla che simula il movimento dell’auto

Il team di Publicis che ha ideato e realizzato il progetto è composto dai direttori creativi associati Eddy Guimaraes ed Emanuele Viora, dai direttori creativi Francesco Martini e Alessandro Izzillo.La direzione cretiva esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.

Il video di presentazione del progetto con testimonial, George Biagi, seconda linea della Nazionale italiana Rugby nonché neo papà, che nel suo nuovo ruolo di genitore si è spesso trovato alle prese con il dilemma di come riuscire a far addormentare la sua bimba, è stato curato dalla casa di produzione Filmmaster Productions con la regia di Davide Gentile.

Questa partnership e la sua mission sono state presentate a Roma, presso lo Stadio Olimpico, teatro in queste settimane- del Campionato RBS 6Nazioni che vede impegnata la Nazionale Italiana di Rugby, di cui Renault Italia è sponsor ufficiale.

CREDITS

Credits:
Advertising, Digital e CRM Manager: Elisabeth Leriche
Advertising Executive: Enrica Bellomo

Agenzia: Publicis
Global Chief Creative Officer Publicis WW & CEO Publicis Italia:  Bruno Bertelli
Executive Creative Director Publicis Italia: Cristiana Boccassini
Creative Director:Francesco Martini e Alessandro Izzillo
Associative Creative Director & Art Director:  Eddy Guimaraes
Associative Creative Director & Copywriter: Emanuele Viora
Account Director: laria Lorenzetti
Account Executive:  Giulia Ratti Claris
Strategic Planner:  Bela Ziemann
Tv producer: Giulia Atzori

Casa di Produzione: Filmmaster Productions
Regia: Davide Gentile
DOP: Luca Costantini
DOP Packshot: Fabio Casati
Executive Producer: Lorenzo Cefis
Producer: Nicole Lord
Editor:  Stuart Greenwald e Alice Baragetti
Sound design: General Jingles

 

Publicis idea per Renault e Chicco ‘The Dream Cradle’, la culla che simula il movimento dell’auto e salva il sonno ai neo-genitori ultima modifica: 2017-03-13T09:34:20+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment