Porsche e Star Wars unite in una design partnership per progettare i nuovi X-Wing

In vista della premiere di ‘Star Wars: L’ascesa di Skywalker’ sarà possibile seguire il lavoro dei designer di Porsche e Lucasfilm sul sito www.thedesigneralliance.com, documentato da Wired

I prossimi X-Wing, gli iconici caccia ribelli di Star Wars, saranno targati Porsche. In vista dell’arrivo nei cinema a dicembre del film conclusivo della saga ‘Star Wars: L’ascesa di Skywalker’, la casa automobilistica ha siglato una partnership con Disney centrata sulla progettazione di una navetta spaziale, il cui percorso sarà accuratamente documentato nei mesi che ci separano dalla premiere con una serie di contenuti realizzati da Wired.

Come dice Michael Mauer, Vice President Style Porsche, “sviluppare una nave spaziale che evidenzi il dna del design Porsche è eccitante e sfidante. Anche se a prima vista non sembra che i due mondi abbiano molti elementi in comune, entrambi hanno una filosofia di design simile. La stretta collaborazione con il team dei designer di Star Wars ci ha ispirato e affascinato e sono sicuro che entrambi trarremo grandi benefici da questa collaborazione”.

I due team infatti si incontreranno con regolarità sia a Stoccarda che a San Francisco nelle prossime settimane per disegnare l’X-Wing e creare un modello che verrà svelato alla premiere di ‘Star Wars: L’ascesa di Skywalker’ accanto alla prima auto 100% elettrica di Porsche, la Taycan.

La collaborazione centrata sul design verrà amplificata attraverso una serie di contenuti: Wired documenterà il processo di sviluppo, l’agenzia Cramer-Krasselt ha realizzato dei video che affiancano l’X-Wing alla Porsche Taycan, uno dei quali li mostra mentre vengono testati nelle rispettive gallerie del vento. Il tutto si potrà seguire sul sito www.thedesigneralliance.com. La collaborazione è stata realizzata tramite l’agenzia Rockets to the Moon (RTTM) specializzata in strategie di branded entertainment.

Doug Chiang, Vice President ed Executive Creative Director di Lucasfilm, responsabile di tutto il design del brand Star Wars, aggiunge «L’appeal globale dei brand Star Wars e Porsche deve molto al loro design iconico. In questo progetto stiamo connettendo due mondi: il design esotico di una galassia lontana lontana e il lavoro di precisione che occorre per sviluppare auto sportive emozionanti. La collaborazione vuole arrivate a un design innovativo che unisca il meglio dei due mondi per creare un nuovo eccitante caccia spaziale degno di Porsche e Star Wars».

Restando nel gruppo Volkswagen, anche Audi aveva progettato l’auto di Tony Stark per il film ‘Avengers: Endgame’ (Marvel), la Audi E-Tron GT Concept. Lexus invece aveva sviluppato veicoli spaziali per i film ‘Valerian e la città dei mille pianeti’ del 2016 e ‘Men in Black: International’ del 2019.

Porsche e Star Wars unite in una design partnership per progettare i nuovi X-Wing ultima modifica: 2019-10-25T11:54:05+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment