Opel rinnova il logo e lancia il nuovo slogan di marca “Il futuro appartiene a tutti”

Le novità debuttano nella campagna per la nuova Insignia ideata da Scholz & Friends, in definizione per il mercato italiano

“Il futuro appartiene a tutti” è il nuovo slogan di Opel che intende sintetizzare la mission del marchio: democratizzare le tecnologie future e metterle a disposizione di tutti.

La campagna media per la nuova Insignia, l’ammiraglia del marchio, è la prima a contenere lo slogan, che si accompagna anche a un’altra novità: un nuovo logo.


Il riposizionamento di marca è stato sviluppato in collaborazione con Scholz & Friends, l’agenzia che firmò anche la campagna ‘Umparken im Kopf’ (cambia modo di pensare) del 2014, una delle campagne automotive di maggiore successo in Germania e che ha giocato un ruolo nel ritorno del brand Opel.

«’Umparken im Kopf’ ha rappresentato un nuovo modo di pensare che supera i pregiudizi. ‘Il futuro appartiene a tutti’ rappresenta la convinzione che solo insieme noi possiamo dominare il nostro futuro. Entrambe gli slogan hanno un elemento in comune: essi incarnano un’attitudine che va oltre il marchio e il mondo automobilistico» ha dichiarato Frank-Michael Schmidt, ceo di Scholz and Friends.

La nuova campagna di comunicazione di Insignia, in definizione per il mercato italiano e sempre firmata da  Scholz & Friends, inizia con lo slogan “Tecnologia tedesca per tutti” e vede come protagonista Jürgen Klopp, testimonial del marchio.

 

Opel spiega inoltre che cosa rappresenta la nuova generazione di Insignia con messaggi specifici per i vari gruppi e “Consigli” speciali su social media come Facebook e LinkedIn. Un consiglio scherzoso come “Il capo ha sempre l’ultima parola: grazie” mostra che chi gioca in squadra va più lontano nella vita.

Opel rinnova il logo e lancia il nuovo slogan di marca “Il futuro appartiene a tutti” ultima modifica: 2017-06-14T11:46:27+02:00 da Redazione

Related posts