After Cannes 2019 masthead
 

On air la campagna per Panda Connected by Wind

Protagonista Fabio Rovazzi. La creatività è di Leo Burnett, la regia di Maccio Capatonda

E’ on air in tv la campagna con protagonista Fabio Rovazzi dedicata alla nuova Panda Connected by Wind. La serie speciale, personalizzata con i colori e con un badge che celebra i 120 anni di Fiat e riporta il logo Wind, permette ai passeggeri della nuova Panda di essere sempre connessi grazie alla rete di Wind Tre.

La campagna di comunicazione è stata preceduta da un teaser bi-brand, in cui Rovazzi cerca di assecondare le richieste sia di Wind sia di Fiat. Attualmente è in tv lo spot in cui lo vediamo, a bordo della sua Panda Connected by Wind, fermarsi in un elegante giardino cittadino, vicino ad un piccolo stagno con ninfee ed anatre, per ammirare il tramonto con la fidanzata, in apparente solitudine. La ragazza, però, si sente osservata e, infatti, appena Fabio spegne il router Wi-Fi installato sull’auto, l’ambiente circostante prende vita: una statua, una fontana, un cespuglio si animano e dall’alto scende un ragazzo che era appeso al ramo di un albero. In realtà sono i loro amici ‘camuffati’, tutti con un device in mano, impegnati a ‘sottrarre’ i Giga dalla Panda Connected by Wind a cui si possono collegare, contemporaneamente, fino a 15 dispositivi. Nel finale a sorpresa, Rovazzi scopre, appostate sui sedili posteriori della Panda, per agganciarsi anche loro al Wi-Fi dell’auto, la bimba Paoletta e la nonna, protagoniste con lui, rispettivamente, degli spot di Wind e di Fiat.

Claudia Erba, direttore brand communication di Wind Tre, commenta: “nell’anno in cui ricorre il 20esimo anniversario di Wind e Fiat celebra i suoi 120 anni, questo storytelling congiunto rappresenta un’operazione unica nel mercato pubblicitario in Italia, valorizzata dal talento creativo del testimonial ‘cross brand’ Fabio Rovazzi. La campagna per la nuova Panda Connected by Wind conferma il posizionamento di Wind come ‘scelta solida’ per le famiglie”.

All’interno di questa speciale auto è già presente “Windpack”, l’offerta che comprende una sim ricaricabile Wind con 50 Giga mensili di traffico Internet per un anno e un router Wi-Fi mobile ‘Linkzone 4G’ per navigare dentro e fuori dall’auto, in Italia e in Europa. In più, i clienti che scelgono Panda Connected by Wind avranno a disposizione due coupon per attivare offerte speciali a brand Wind, una per il mobile e una per la Fibra.

 

CREDITS

Autore: Fabio Rovazzi
Agenzia: Leo Burnett
Casa di produzione: Alto Verbano
Regia: Maccio Capatonda
La musica è We Are Family delle Sister Sledge

On air la campagna per Panda Connected by Wind ultima modifica: 2019-04-15T10:10:12+00:00 da editorbrand01

Related posts

Comment