Un nuovo logo ‘flat design’ per Mini, da marzo sulle auto

Nel nuovo logo c’è una somiglianza con l’emblema introdotto per la Mini classica a metà degli anni Novanta

Mini ha annunciato il lancio di un nuovo logo, che unisce gli elementi stilistici della prima fase della Mini classica ad un aspetto orientato al futuro che si concentra sull’essenziale. Sarà visibile su tutti i modelli Mini a partire da marzo 2018: sul cofano e sul bagagliaio, al centro del volante e sul telecomando.

Il nuovo logo Mini si ispira allo stile tridimensionale della rappresentazione che esiste fin da quando nel 2001 è stato rilanciato il marchio, applicandolo ad una forma di espressione visiva conosciuta come “flat design” che mette a fuoco gli elementi grafici chiave.

La conservazione del motivo fondamentale e tradizionale di una ruota alata con il nome del marchio stampato a lettere maiuscole al centro fa sì che il logo venga subito riconosciuto.

La voluta elusione di ombreggiature e di toni grigi crea un effetto bianco e nero contrastante che trasmette l’autenticità e la chiarezza della nuova identità del marchio, con il suo carattere bidimensionale che permette anche un’applicazione universale. Il nuovo logo sarà utilizzato come emblema distintivo di tutti i modelli.

Un nuovo logo ‘flat design’ per Mini, da marzo sulle auto ultima modifica: 2017-12-14T11:20:26+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts