Nuova struttura organizzativa e nomine per Ferrari. Silvia Gabrielli nominata chief digital & data officer

Ferrari ha presentato una nuova struttura organizzativa e una serie di nomine funzionali a valorizzare il marchio e svilupparne le potenzialità, in particolare sul fronte tecnologico.

Come spiega il ceo Benedetto Vigna, a cui riporteranno nuove funzioni, “vogliamo spingere più avanti i confini in tutte le aree, utilizzando la tecnologia in una modalità unica e propria di Ferrari”. Il leadership team è stato ampliato attraverso la promozione dei talenti interni e l’inserimento strategico di alcune competenze.

Benedetto Vigna, ceo Ferrari

Riporteranno direttamente a Vigna le funzioni:

  • Product Development Research & Development, con Gianmaria Fulgenzi nominato chief product development officer, in azienda dal 2002. Ernesto Lasalandra, nominato chief research & development officer, si unisce a Ferrari da STMicroelectronics, di cui è stato group VP R&D general manager. Philippe Krief, che già lavora in Ferrari, sarà suo deputy.
  • Digital & Data, con il compito di accelerare la trasformazione digitale della società, sotto la responsabilità della nuova chief digital & data officer Silvia Gabrielli, che lavora per Ferrari dal 2019 e in precedenza ha lavorato per Microsoft e altri player globali in ambito digitale.
  • Technologies & Infrastructures, con Davide Abate, già head of technologies e in Ferrari dal 2012, nominato chief technologies & infrastructures officer.
  • Purchasing & Quality, con Angelo Pesci nominato chief purchasing & quality officer, dopo un’esperienza di oltre 20 anni nel Financial Planning, Supply Chain and Product Planning, Services and Operations di STMicroelectronics.
  • Manufacturing, che continua a riportare al CEO. Andrea Antichi è nominato chief manufacturing officer, dopo aver ricoperto l’incarico di Head of Vehicle e aver lavorato in Ferrari dal 2006.
  • Internal Audit e Compliance, in cui Marco Lovati prosegue il suo incarico di chief internal audit officer e riporta ancora all’Audit Committee del consiglio di amministrazione di Ferrari N.V. Sabina Fasciolo continua a svolgere il suo ruolo di chief compliance officer.

Continueranno a riportare al Ceo anche le funzioni: Brand Diversification ( con Vigna responsabile ad interim); Content & Communication, affidata lo scorso novembre a Charlie Turner dopo l’uscita di Jane Reeve; Design, a Flavio Manzoni; Finance & Financial Services, Antonio Picca Piccon; Gestione Sportiva, Mattia Binotto; Human Resources, Michele Antoniazzi; Legal, Carlo Daneo; Marketing & Commercial, Enrico Galliera.

Nuova struttura organizzativa e nomine per Ferrari. Silvia Gabrielli nominata chief digital & data officer ultima modifica: 2022-01-10T18:00:27+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts