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Mini Full Electric è ‘Elettrifigata’ nella nuova campagna ideata da Media.Monks

Mini “BEV Paese” è un progetto sviluppato a livello nazionale, con cui Mini Italia continua la sua opera di localizzazione del posizionamento internazionale della gamma elettrica “Big love for the planet”

Il neologismo “Elettrifigata”, che fonde insieme i concetti di elettrico e cool, racconta bene la sensazione speciale che si prova guidando una Mini Full Electric.

Idea dell’agenzia Media.Monks, punta a consolidare il posizionamento della vettura come city car ideale per vivere appieno le città italiane e lo fa attraverso un viaggio a emissioni limitate attraverso il BEV Paese (Battery Electric Vehicle) – alias il “Bel Paese” – cominciando da Milano e Roma.

I copy-ad, pianificati su out of home geo-localizzati di vari formati, interagiscono in modo ironico con i quartieri in cui si trovano per proporre lo stile di guida elettrico e a zero emissioni proprio di Mini Full Electric.

Il tutto è amplificato a livello nazionale da una campagna digitale e da una campagna audio-digitale con contenuti pensati appositamente per Spotify e sui social media, con contenuti che toccano anche altre città italiane nel resto del Paese.

Il planning digital è a cura di Mediaplus Italia, l’offline a cura di Dentsu.

Anna Cerutti, Media & Digital Marketing Mini, dice: «Una campagna di comunicazione unica, che attraverso un TOV ironico interamente incentrato sul territorio intende sottolineare l’iconicità del brand e di Mini Full Electric, stimolando il pubblico ad una scelta di acquisto più responsabile e attenta al pianeta».  

Filippo Rizzo, direttore creativo di Media.Monks, aggiunge: «Il neologismo ‘Elettrifigata’ si adatta incredibilmente bene non solo allo spirito di Mini, ma anche al suo posizionamento internazionale di “Big love for the planet”».

Mini “BEV Paese” è un progetto sviluppato a livello nazionale, con cui Mini Italia continua la sua opera di localizzazione del posizionamento internazionale della gamma elettrica “Big love for the planet”, che ha preso il via con la campagna globale di gennaio creata da The Marcom Engine, gestita da Media.Monks, ServicePlan e MediaPlus.

CREDITS

MINI Italia

Direttore MINI: Stefano Ronzoni

Marketing Manager MINI: Andrea Ferrari

Media & Digital Marketing MINI: Anna Cerutti

 

CREATIVITA’, PRODUZIONE E POST PRODUZIONE BY MEDIA.MONKS

Creative Director: Filippo Rizzo

Senior Art Director: Domenico Prestopino

Senior Copywriter: Giorgio Turco

Program Lead MINI: Cinzia Prioni

Account Director: Cristina Gaina

Senior Project Manager: Carlotta Lucchese

Junior Project Manager: Aurora Casiraghi e Maria Vittoria Beati

Head of Social: Luca Berera

Content Manager: Marcella Polo

Junior Project Manager Social: Paolo Marcelli

Copywriter: Sabrina Lombardo

Junior copywriter: Gaia Chierichetti 

Junior Art Director: Marco Cascone

Producer: Enrica Ribotti

Project Manager: Federica Cavalletti

 

PRODUZIONE AUDIO BY ECCETERA 

 

PIANIFICAZIONE ONLINE BY MEDIAPLUS ITALIA

Head of Product di Mediaplus: Domenico Genovese

Digital Brand Lead: Alice Giuffrida

Digital Planner: Barbara Saporiti

Strategy Director: Filippo Zanelli

 

PIANIFICAZIONE OFFLINE BY DENTSU

Client Partner: Giacomo Ioffrida

Client Leader: Silvia Scalzi

Client Associate: Alice Ferrari

Client Associate: Elena Summo

OOH Principal: Manuel Biagioni

OOH Specialist: Tamara D’Urso

Mini Full Electric è ‘Elettrifigata’ nella nuova campagna ideata da Media.Monks ultima modifica: 2022-05-24T16:12:35+02:00 da Redazione

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