Mini e la startup ForTune danno il via a un progetto di branded podcast

A partire da luglio sarà disponibile su tutte le principali piattaforme di ascolto, quali Apple iTunes, Spotify, Google Podcast, Spreaker e Amazon Alexa, una serie di branded podcast targata Mini.

Il brand automobilistico, primo del settore a lanciarsi sul trend audio in Italia, sta realizzando il progetto insieme ForTune, una startup accelerata da LVenture Group.

Oltre alla serie audio originale, Mini e ForTune stanno sviluppando anche un’app per ascolto podcast integrata tramite Apple CarPlay.

Le storie raccontate saranno in linea con i valori del brand, che ha inserito il progetto all’interno della più ampia “Road to Electrification”, ovvero una serie di attività volte a comunicare la strategia di elettrificazione della marca, iniziata nel 2017 con l’introduzione della Mini Cooper SE Countryman ALL4, una vettura ibrida plug-in e che vedrà l’arrivo della prima Mini pura elettrica nei prossimi mesi.

Il trend del podcasting è in enorme ascesa: solo negli USA, 73 milioni di persone ascoltano podcast mensilmente. E in Italia sono quasi 3 milioni le persone che ascoltano podcast costantemente, con un incremento del +217% negli ultimi 3 anni.

Mini e la startup ForTune danno il via a un progetto di branded podcast ultima modifica: 2019-06-10T11:15:40+02:00 da Redazione

Related posts