Amazon Bedroom_1000x250
Amazon GameRoom_1000x250
Amazon LivingRoom_1000x250
 

Mercedes-Benz presenta ai mondiali di League of Legends la sua prima showcar virtuale e un’esperienza in-car

Mercedes-Benz Esports

Fresca di estensione fino al 2025, la sponsorizzazione di Mercedes-Benz al campionato di esport League of Legends, evento prodotto da Riot Games, si arricchisce di contenuti digitali.

In vista delle finali Worlds 2022, che si terranno dal 3 novembre a San Francisco, Mercedes‑Benz ha ideato la sua prima showcar completamente virtuale che appare nel video musicale dell’inno dei Worlds di quest’anno, cantato da Lil Nas X.

Mercedes-Benz Esports

L’auto è un modello futuristico e surreale, con la carrozzeria semitrasparente, sotto la quale si possono vedere il motore e i componenti. Gli appassionati che seguiranno l’evento dal vivo potranno vedere come elementi del gioco sono stati incorporati nel design del display della EQS digitale.

Una volta che quest’esperienza verrà resa disponibile, i fan di tutto il mondo potranno anche loro intrattenersi con i contenuti di League of Legends nel sistema di infotainment Mercedes‑Benz MBUX. La skin MBUX e la showcar sono entrambe state sviluppate congiuntamente dai due partner.

“Quando si progetta una showcar straordinaria e virtuale, due mondi si fondono: il vero design automobilistico e il design animato” commenta Gorden Wagener, Chief Design Officer di Mercedes‑Benz Group. “Grazie allo spazio virtuale, non ci sono limiti a ciò che possiamo fare, possiamo superare i limiti e dare alla nostra creatività spazio per l’inaspettato. Il risultato è qualcosa di unico: la prima showcar tutta virtuale di Mercedes‑Benz”.

Mercedes-Benz presenta ai mondiali di League of Legends la sua prima showcar virtuale e un’esperienza in-car ultima modifica: 2022-10-03T11:18:33+02:00 da Redazione

Related posts