Fiat: 40 milioni di views per lo short movie per 500X di Leo Burnett, che va in tv su reti Mediaset

Con la pianificazione di Starcom e la creatività di Leo Burnett, in occasione del on air dei film della saga “Ritorno al futuro”, nel nostro Paese  debutta in tv sulle reti Mediaset lo short movie  dedicato al crossover italiano Fiat 500X e ispirato al film cult: “Nuova 500X – il domani ti aspetta. Oggi”.

Fiat: 40 milioni di views per lo short movie per 500X di Leo Burnett, che va in tv su reti Mediaset

Lanciato il 27 agosto sui canali social di Fiat, l’opera da 2’30” ha registrato oltre 40 milioni di visualizzazioni in poco meno di un mese nella sola area EMEA, il miglior risultato di sempre per il gruppo FCA. Lo short movie prosegue un filone narrativo, sempre a firma Leo Burnett, legato al mondo del cinema e lanciato lo scorso anno con il tribute video “See you in the future” con protagonista l’iconica 500 e il premio Oscar Adrien Brody.

Girato tra Torino e Milano dalla casa di produzione Movie Magic con la regia di Ago Panini, lo short movie “Nuova 500X – “Il domani ti aspetta. Oggi.” vede la partecipazione del celebre Christopher Lloyd protagonista del film cult che, nei panni di un ammiccante e originale vigile urbano, chiude il cortometraggio con un cameo. Insieme a questa vera e propria leggenda cinematografica, una coppia di giovani che, catapultati dagli anni Sessanta ad oggi, si ritrovano alla guida della Nuova Fiat 500X, una sorta di “macchina del tempo” in cui coesistono l’iconicità della 500 e la capacità del marchio Fiat di rendere accessibile a tutti le soluzioni più intelligenti e innovative che semplificano e migliorano la vita a bordo.

La pianificazione curata da Starcom del suggestivo short movie è partita prima sui canali social di Fiat per appagare i clienti più affini ai nuovi media, per poi approdare sulle emittenti televisive di tutt’Europa in formati diversi a seconda delle esigenze dei singoli mercati della regione EMEA.

 

CREDITS

Agency: Leo Burnett
Executive Creative Directors: Alessandro Antonini, Selmi Barissever, Lorenzo Crespi
Copywriter: Elsa Tomassetti
Art Director: Giuseppe Campisi
Client Service Director: Paolo Griotto
Account Manager: Roberta Triberti
Head of tv dept: Riccardo Biancorosso
Tv Producer: Francesca Bocci
Regia: Ago Panini
Cdp: Movie Magic
Executive Producer: Chicco Mazzini
Editor: Andrea Vertone
Post-Produzione video: Xchanges
Post-Produzione audio: DiscToDisc

PRINT
Copywriter: Egidio Petrachi, Elsa Tomassetti
Art Director: Edoardo Bergantin, Giuseppe Campisi, Chiara Gesmundo

Centro Media: Starcom

Fiat: 40 milioni di views per lo short movie per 500X di Leo Burnett, che va in tv su reti Mediaset ultima modifica: 2018-09-24T16:18:46+02:00 da Redazione

Related posts