Mediamonitor.it: sui media italiani dominano Fiat e Mercedes

Nell’ultimo mese, in cui si è tenuto il Salone di Ginevra, i due marchi automobilistici sono stati i più citati sui mezzi di informazione nazionali

Fiat (14.255 menzioni) e Mercedes (11.631) sono i marchi automobilistici che nell’ultimo mese, in cui si è tenuto il Salone di Ginevra, sono stati più ‘presenti’ sui mezzi di informazione italiani, con un numero di citazioni quasi doppio rispetto a Ford (7.581). A mettere in evidenza questi dati è il monitoraggio svolto su oltre 1.500 fonti d’informazione fra carta stampata, siti di quotidiani, principali radio, tv e blog da Mediamonitor.it.

Mediamonitor.it: sui media italiani dominano Fiat e Mercedes

Oltre che negli spot pubblicitari, di Fiat si è parlato nelle cronache di borsa come nelle rubriche dedicate ai ‘motori’ mentre a portare Mercedes sul podio dei marchi automobilistici più citati sui mezzi di informazione ha contribuito anche l’avvio con successo del Campionato Mondiale di Formula 1. Di Ford si è parlato anche per il programma di guida sportiva dedicato ai proprietari di un modello della gamma Ford Performance, e per il lancio del modello Ford Fiesta ST.

Al quarto posto della graduatoria elaborata da Mediamonitor.it si posiziona la Renault, che con 6.556 menzioni supera l’Alfa Romeo ferma a 6.393. A spingere sui media la casa automobilistica francese hanno contribuito anche le dichiarazioni sull’auto del futuro rilasciate dal direttore generale di Renault Italia, mentre di Alfa Romeo si è parlato molto anche per il lancio di nuovi modelli.

Al sesto posto della top ten di Mediamonitor.it c’è la tedesca Volkswagen, che sui media ha raccolto 6.045 citazioni grazie anche alla notizia dell’investimento di 1,7 miliardi di dollari nella startup Argo, che si occupa di self driving e che sarà controllata pariteticamente da Ford e dalla casa automobilistica tedesca. A seguire BMW, che con 5.768 menzioni precede Audi (5.486) e Ferrari (4.833).

Mediamonitor.it: sui media italiani dominano Fiat e Mercedes ultima modifica: 2019-03-20T10:02:16+01:00 da Redazione

Related posts