Maserati affida ad Accenture Interactive la strategia digital e customer experience

Maserati ha affidato ad Accenture Interactive il ruolo di global experience agency e un’importante porzione dell’incarico digital.

Nel dettaglio comprende digital brand strategy, digital advertising, digital content production, campaign management e servizi di analytics. La creatività sarà sostenuta dall’agenzia inglese Karmarama, acquisita tempo fa da Accenture.

L’obiettivo è migliorare la customer experience su tutti i canali, aumentare le vendite e massimizzare gli investimenti per supportare il customer journey, mantenendo lo stile e l’eleganza che caratterizzano il brand.

Il lavoro dell’agenzia parte della società di consulenza toccherà tutti di dipartimenti di Maserati, non solo vendite o customer service, apportando creatività data driven, analytics e tecniche di digital performance management.

Ad esempio, verranno creati contenuti e pubblicità personalizzati volti a migliorare l’ingaggio di prospect e clienti, oltre ad offrire all’azienda insight da cui imparare ulteriormente.

Jacob Nyborg, head of marketing di Maserati, ha spiegato che Accenture Interactive è stata scelta “per la capacità di gestire tutti i touchpoint con il consumatore in modo olistico, dai media al post-vendita, in modo da poter distribuire esperienze che costruiscano interazioni consistenti, fluide e autentiche con i nostri clienti più esigenti».

L’assegnazione del budget digital ad Accenture Interactive si inscrive nella progressiva avanzata del settore della consulenza strategica nel campo della comunicazione. Sul tema, leggi qui gli interventi di Alessandro Diana, responsabile di Accenture Interactive in Italia, e Massimo Costa, country manager di Wpp Italia.

Maserati affida ad Accenture Interactive la strategia digital e customer experience ultima modifica: 2017-11-29T09:14:11+01:00 da editorbrand01

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