Lo spot di Jeep contro gli stereotipi sulle donne alla guida. Firma Freeda

Una donna guida spensierata per la città e off road, incurante dei commenti sessisti che appaiono sullo schermo sottoforma di post da social network. Benessere, sicurezza di sé e nessun limite: questa l’atmosfera proposta dallo spot pubblicitario che Freeda ha realizzato per Jeep.

Lo spot di Jeep contro gli stereotipi sulle donne alla guida. Firma Freeda

La collaborazione tra le due realtà è attiva da anni proprio per consolidare il rapporto di Jeep con la community femminile (il target maggioritario di Freeda: 92%) con l’intento di scardinare gli stereotipi ancora oggi esistenti in relazione alle donne nel mondo automobilistico.

Lo spot per la televisione nasce dopo il successo di una campagna video sui social. Il reel prodotto da Freeda per il canale Instagram di Jeep ha, infatti, raggiunto quasi 1 milione di visualizzazioni, oltre 2,5 milioni di persone e 20 mila interazioni.

Facebook, Instagram e TikTok sono i canali di distribuzione coinvolti, con formati video original, reel, caroselli, doodle e story.

 

La collaborazione di Jeep con Freeda si rafforza inoltre attraverso l’utilizzo di Freeda Platform, ossia lo strumento di marketing che consente ai brand di diventare rilevanti per i più giovani. Sono circa 50 i contenuti pubblicati nel corso del 2022.

 

CREDITS

Freeda Platform

Head of Art Direction: Cecilia Percivale

Art Director: Alessia Lullo

Head of Partner Services: Monik Ruffo

Project Manager: Irma Mastella

Executive Producer: Federico Fornasari

Production Manager: Mattia Palermo

Producer: Ottavia Pertici, Andrea Bedetti

Social Media Manager: Marialucia Avallone

 

Casa di Produzione

Piraña Films srl

Regista: Pietro Baraggi

DOP: Devid Ficher

Lo spot di Jeep contro gli stereotipi sulle donne alla guida. Firma Freeda ultima modifica: 2022-07-25T15:42:52+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts