Lo spot della nuova Dacia Spring elettrica adotta il concetto di esclusività inclusiva

Le barriere legate al prezzo della transizione alla mobilità elettrica non sono più un problema per Dacia, con il lancio della nuova Spring, che promette di essere l’auto elettrica più economica dell’intero mercato europeo.

Il concetto guida dello spot di lancio, ideato da Publicis Conseil, è dunque quello dell’esclusività – quella che fin ora ha contraddistinto la mobilità elettrica – resa accessibile a tutti.

Il film, girato a Madrid da James F. Coton, giustappone due universi paralleli: uno super-esclusivo, fatto di sneaker in edizione limitata per cui fare la fila, auricolari di design venduti in una specie di galleria d’arte a un costo esorbitante, un club con l’ingresso vip, e uno invece inclusivo che è quello in cui si riconosce Dacia, di chi vuole l’essenziale al miglior prezzo.

Il messaggio della campagna è ‘Some things should be accessible to everyone. Just like electric cars’, seguito dallo slogan ‘New Dacia Spring. 100% Electric. Exclusive for Everyone’.

Il lancio è partito il 20 marzo, primo giorno di primavera, e proseguirà sui media a 360° ma con particolare enfasi sul digitale in tutti i mercati in cui sarà venduta Dacia Spring.

Dacia – Client team

Xavier Martinet, Valérie Candeiller, Giovanni Costa, Mattieu Rater

Publicis Conseil – Agency team

President overseeing creativity: Marco Venturelli

Creative Directors: Romulus Petcan et Gabriel Gherca

Art Director: Corentin Salignat

Copywriter: Guillaume Sabbagh

Agency producer: Sophie Megrous

Agency account leads: Laurent Duvivier, Victor Maier, Andrea Lassort, Mathilde Lacour

Production 

Director: James F. Coton

Production company: Phantasm

Producer: Gary Farkas

Prodigious Co-President: Christopher Thiery

Post-production (Prodigious): Jean-Philippe Tapia

Sound Production (Prodigious): Carsten Krueger

Business Affairs (Prodigious): Camille Masse, Jeanne Duclos, Kamilla Boussouf

Music:

Title: Mad World

Composer/Singer: Roland Orzabal

Editions: BMG Rights Management (France) S.A.R.L. (SACEM) obo BMG Rights Management (UK) Limited (PRS / MCPS) obo Roland Orzabal Limited (NS)

Lo spot della nuova Dacia Spring elettrica adotta il concetto di esclusività inclusiva ultima modifica: 2021-03-29T11:09:41+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment