Eggers kamasutra
 

Leonardo Di Caprio nello spot di Fiat 500 3+1. Firma Leo Burnett

La pubblicità, pianificata da Starcom, oltre che in Italia è in onda in alcuni mercati europei

Leonardo Di Caprio è il protagonista del nuovo spot di Fiat dedicato alla nuova 500 3+1. Si tratta di una versione pratica e agevole che va ad arricchire la gamma della Fiat Nuova 500 100% elettrica.

Leonardo Di Caprio nello spot di Fiat 500 3+1. Firma Leo Burnett

La campagna è stata ideata da Leo Burnett, parte di Publicis Groupe, hub strategico creativo e di coordinamento europeo per il brand Fiat in 21 Paesi. La pianificazione strategica è curata da Starcom.

Tornare alla normalità, nel delicato momento storico che stiamo attraversando, è un desiderio condiviso da molti. Ma siamo sicuri che sia la cosa giusta da fare? O è arrivato il momento di pretendere più tecnologia, più innovazione, più bellezza? Questa la domanda che si pone l’attore premio Oscar e nel cercare una risposta comincia il suo viaggio alla scoperta della nuova auto.

Dichiara Maurizio Spagnulo, general manager della sede torinese di Leo Burnett che ha studiato e realizzato il film: “L’utilitaria più iconica del mondo, con uno stile completamente nuovo e il motore più pulito di sempre. E in aggiunta l’attore più’ desiderato! È un onore lavorare con il marchio Fiat”.

La pianificazione media, curata da Starcom ed on air in Italia dal 4 luglio, giorno del compleanno di 500, punta a valorizzare lo spot da 30’’ attraverso i principali canali tv generalisti, satellitari e digitali e i video on line.

La campagna è anche visibile in alcuni paesi europei, con pianificazione tv in Francia e Belgio, cinema all’aperto in Svizzera oltre a digital e video on line anche in Belgio, Austria e Germania.

CREDITS

Agency: Leo Burnett
Executive Creative Director: Francesco Martini
Creative Director: Giuseppe Campisi
Art Director: Stefania Abbrugiati
Copywriter: Mara Mincolelli
Client Service Director: Paolo Griotto
Account Director: Roberta Spagarino
Account Executive: Francesca Pagliasso
TV producer: Laura Nadalutti
Post Video: EDI Effetti Digitali Italiani
Music Composers: Flavio Ibba – Marco Gualdi
Publisher: Red Rose Productions

Agenzia Media: Starcom
CEO: Boaz Rosenberg

CDP: Indiana Production
Regista: James Gray
DoP: Jeff Cronenweth
Executive Producer: Karim Bartoletti
Producer: Silvia Bergamaschi
Post Produzione video: EDI
Post Produzione audio: DiscToDisc

Leonardo Di Caprio nello spot di Fiat 500 3+1. Firma Leo Burnett ultima modifica: 2021-07-12T16:28:29+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment