Leo Burnett presenta la versione integrale dello spot che celebra gli 80 anni di Jeep

La campagna sarà on air nei principali mercati europei con planning a cura di Starcom

Leo Burnett, hub strategico creativo e di coordinamento internazionale per i brand FCA, presenta la versione integrale dello spot Jeep “A Timeless Story” che celebra gli 80 anni del marchio.

La campagna sarà on air nei principali mercati europei.

La sede torinese di Leo Burnett, sotto la guida di Maurizio Spagnulo e la direzione creativa esecutiva di Francesco Martini, è il partner creativo e strategico di Jeep in Europa ed è impegnata al fianco del brand nelle attività di ideazione, progettazione e realizzazione delle campagne di comunicazione per festeggiare l’anniversario. Il media planning è curato da Starcom.

Il film è stato diretto dal cecoslovacco Martin Krejci, uno dei registi pubblicitari più premiati a livello internazionale e con una grande esperienza anche in ambito cinematografico. Krejci ha raccontato i momenti più iconici della storia di Jeep utilizzando diverse tecniche di regia e facendo uso di pellicola in diversi formati, quelli che venivano realmente utilizzati nei periodi storici mostrati.

Lo storytelling si sviluppa a partire da una semplice fotografia di una Jeep, tramandata di padre in figlio. Il viaggio di questa foto viene raccontato partendo dai giorni nostri per terminare nel 1941, attraverso un film in cui il concetto di tempo diventa circolare e in cui la fine e l’inizio finiscono per identificarsi. Il tutto con un’attenzione alla qualità, all’impatto visivo delle immagini e alla cura dei dettagli che ha permesso di avvicinare lo storytelling pubblicitario al cinema.

Francesco Martini, chief creative officer di Leo Burnett Torino, dichiara: «Siamo felici di aver messo l’esperienza e il talento di Martin Krejci e del dop Jan Velicky al servizio di Jeep in un anniversario così importante. Grazie a loro “A Timeless Story” riesce a esprimere tutta la potenza di questa storia, uscendo dai classici canoni pubblicitari per accedere a un linguaggio più visionario e cinematografico, quello in cui Jeep da sempre si sente a casa».

 

CREDITS

LEO BURNETT:
Executive Creative Director: Francesco Martini
Creative Directors: Giovanni Greco, Enrico Pasquino
Client Service Director: Pieraugusto Piergiovanni
Account Managers: Valeria Branciforti, Emma Brewer
Junior Account Executive: Marella Ballauco

TVC “A Timeless Story”
Art Director: Marcello Gaio Bondioli
Junior Copywriter: Gian Luca De Martini

PRINT
Art Director: Domenico Prestopino
Copywriter: Pierfabio Iannuzzi

PRODUZIONE TV “A Timeless Story”

AGENCY – LEO BURNETT
TV Producer: Cristina Tosatto
Assistant TV Producer: Marco Riccio

PRODUCTION COMPANY : MOVIE MAGIC INTERNATIONAL
Executive Producer: Chicco Mazzini
Producer : Walter Ricciardi
Director: Martin Krejci
DP: Jan Veliky
Shooting : Prague, 17, 18 19 December 2020
Colorist: Ondrej Stibingr @ UPP cz
Post Video: Band – Milan
Post Audio: General Jingles – Rome

MUSIC
Title: 80th Rewind
Composer: Flavio Ibba
Publisher: Red Rose Productions

PRODUZIONE STAMPA
Postproduzione: Prodigious
Art Buyer: Sabrina Barra

CENTRO MEDIA: STARCOM
CEO: Boaz Rosenberg

Leo Burnett presenta la versione integrale dello spot che celebra gli 80 anni di Jeep ultima modifica: 2021-02-10T16:16:13+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment