Leo Burnett ci riporta nelle estati anni ’60 con lo spot di Fiat 500 Dolcevita. La produzione è di Think Cattleya

La sede torinese dell’agenzia firma una campagna che Starcom pianifica in Italia e in alcuni mercati europei

Ci riporta in un giorno di luglio degli anni ’60 la campagna firmata da Leo Burnett per lanciare Nuova 500 Dolcevita, l’edizione speciale di Fiat 500.

Il film è ambientato su una bellissima costa tipicamente italiana e mostra una giovane coppia si gode il viaggio a bordo della nuova 500 Dolcevita.

La colonna sonora, “Luglio” di Riccardo Del Turco, riarrangiata ad hoc per lo spot, aiuta lo spettatore a rivivere lo spirito dell’epoca, e lo accompagna allo svelamento finale inquadratura dopo inquadratura.

Leo Burnett ci riporta nelle estati anni '60 con lo spot di Fiat 500 Dolcevita. La produzione è di Think Cattleya

La regia del film è di Rodrigo Saavedra per Think Cattleya.

La campagna è stata interamente ideata e realizzata dalla sede torinese di Leo Burnett, guidata da Maurizio Spagnulo.

La pianificazione, a cura di Starcom, prevede in Italia e nei principali mercati europei passaggi in televisione a partire dal 7 luglio.

 

Una campagna stampa multisoggetto, su riviste lifestyle, riporterà la capote stampata a righe, perfetta per dare il bentornato a una delle epoche più iconiche di sempre e all’auto che meglio la rappresenta.  A supporto anche uscite su quotidiani.

In Italia l’edizione speciale di 500 sarà anche on air sulle principali emittenti radio e in una maxi affissione presso la Fontana di Trevi e in porti turistici dalla Liguria alla Sicilia, oltre che su 130 impianti digitali a Milano che mostreranno lo spot in versione 15 secondi.

Ulteriori iniziative speciali anche all’estero, come affissioni in Francia e Gran Bretagna e placement sul territorio di quest’ultima, oltre ad on line video per intercettare il target più giovane.

 

CREDITS

Agency: Leo Burnett
Executive Creative Director: Francesco Martini
Creative Director: Cristiano Nardò
Art Director TV: Stefania Abbrugiati
Copywriter TV: Mara Mincolelli
Art Director stampa: Simona Vay
Copywriter stampa: Giorgia Pittau
Account Director: Paolo Griotto
Account Manager: Roberta Triberti
Head of TV dept: Riccardo Biancorosso
TV Producer: Cristina Tosatto
Director: Rodrigo Saavedra
Dop: Arnau Valls Colomer

Agenzia Media: Starcom
CEO: Vita Piccinini
General Manager: Boaz Rosenberg

Cdp: Think Cattleya
Executive Producer: Ivan Merlo
Producer: Claudia Amendola
Production Manager: Claudio Pintus
Set Design: José Tirado
Stylist: Diamante Cavalli
Make up Artist: Fulvia Bartoli
Editor: Francesco Loffredo
Post Production: Edi Effetti Digitali Italiani
Post Produzione Stampa: Prodigious

Song: Luglio
Composer: G. Bigazzi – Del Turco
Publisher: Sugar Music
Master rework and arrangement by: Flavio Ibba – Red Rose Productions
Performer: Pago

Leo Burnett ci riporta nelle estati anni ’60 con lo spot di Fiat 500 Dolcevita. La produzione è di Think Cattleya ultima modifica: 2019-07-09T14:15:12+02:00 da Redazione

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