ONLINEPRINTERS FEBBRAIO 2020
 

Lancio spettacolare per Volvo Trucks: una torre di 4 camion con il Presidente in cima

Quattro camion uno sopra l’altro a formare una torre alta 15 metri e dal peso di 58 tonnellate, con in cima, a mo’ di ciliegina sulla torta, il presidente di Volvo Trucks Roger Alm.

Volvo e l’agenzia Forsman & Bodenfors hanno presentato in modo spettacolare i quattro nuovi modelli.

Il video è stato girato alla fine del 2019 in Svezia, su un circuito di prova fuori da Göteborg, città di origine di Volvo.

“Ci è voluto circa un mese per progettare e costruire la torre e garantirne la guidabilità in sicurezza. In sostanza a rendere possibile tutto questo è stato il Volvo FMX, il robusto veicolo per la cantieristica che, con il suo nuovo tandem da 38 tonnellate, ha potuto trasportare il peso degli altri veicoli. Ma erano necessarie anche una velocità e una stabilità costanti, rese possibili dalla tecnologia Volvo Dynamic Steering e da un conducente esperto”, ha dichiarato Markus Wikström, ingegnere di Volvo Trucks e membro del team di ingegneri che si è occupato della torre.

Volvo launches four new trucks by stacking them on top of each other in spectacular film — complete with President on top

 

Lancio spettacolare per Volvo Trucks: una torre di 4 camion con il Presidente in cima ultima modifica: 2020-02-28T10:38:48+00:00 da editorbrand01

Related posts

Comment