Onlineprinters nov-dic 2020
 

Kia, Bacardi e Arla Foods comunicano nel circuito di Carrefour in collaborazione con FluidNext

Crescono le attività di comunicazione all’interno del circuito media omnicanale di Carrefour gestite e lanciate in collaborazione con FluidNext, l’azienda già nota per la capacità di sviluppare tecnologie e gestire contenuti in modo dinamico.

Kia, Bacardi e Arla Foods comunicano nel circuito di Carrefour in collaborazione con FluidNext

Tutti i touchpoint, compresa l’attività di scontrino parlante, sono stati coinvolti per cinque settimane, dall’11 giugno al 15 luglio, dal progetto “Fai la spesa in Carrefour e vinci con Kia” che ha dato la possibilità, con una spesa minima di 30 euro presso gli Ipermercati e i Market Carrefour, di partecipare all’estrazione di 500 Gift Card Carrefour tramite modalità instant win (inserimento codice scontrino) e ad un’estrazione finale per vincere il nuovo urban crossover Kia Stonic Urban.

L’approccio multicanale a questo progetto si è articolato nella combinazione tra tecnologia digitale e fisicità dei punti vendita coinvolti che sono stati oltre 130 tra Ipermercati e Market. Un sistema che ha valorizzato al massimo la comunicazione circolare articolata tra: carrefour.it, direct emailing, volantino digitale, comunicazione all’ingresso del punto vendita (vestizione anti-taccheggio), percorso tra le corsie (circuito digital signage, carrelli standard, domination e adv grip), e presidio delle casse (fly adv, separatori di spesa). Il tutto amplificato dalla comunicazione dell’iniziativa anche attraverso lo scontrino e dall’attività di amplification e lead generation grazie all’Expo Car effettuata in alcune gallerie commerciali in cui sono presenti gli Ipermercati Carrefour.

L’evoluzione media di Carrefour verso nuove forme di comunicazione e coinvolgimento utenti prosegue oggicon Bacardi per il lancio di “Mix Your Summer”, la promozione che permette ai consumatori di preparare i propri cocktail preferiti ed ottenere sconti immediati su prodotti Bacardi. In questo caso alla brandizzazione dei punti vendita (antitaccheggio, floor graphics) si affiancheranno sia attività direct su database profilato di Carrefour, formati Native sul sito, ed una attività di proximity marketing su 222 punti di vendita.

Grande riscontro anche per le campagne realizzate per i marchi Lurpak e Cream Cheese del Gruppo Arla Foods che conferma di aver registrato incrementi significativi di sell-out nei punti di vendita coinvolti dalla comunicazione sia nel periodo di campagna che post-campagna.

Kia, Bacardi e Arla Foods comunicano nel circuito di Carrefour in collaborazione con FluidNext ultima modifica: 2018-07-18T12:03:28+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment