Onlineprinters marzo 2020
 

Il bagagliaio della Skoda diventerà un indirizzo alternativo per la consegna degli acquisti online

Un progetto simile l’aveva sperimentato pochi mesi fa anche Volvo in collaborazione con Amazon

Parte dalla Repubblica Ceca la sperimentazione di un nuovo servizio digitale che faciliterà la vita agli automobilisti che fanno acquisti online.

L’idea è di Skoda, la cui unit dedicata all’innovazione Skoda Auto DigiLab sta sperimentando un sistema, in collaborazione con Alza.cz e Rohlik.cz, grazie al quale il corriere può posizionare il pacco direttamente nel bagagliaio dell’auto. Così la posizione dell’auto e il numero di targa potranno fare la funzione di un nuovo indirizzo di consegna quando non si è a casa.

La tecnologia richiesta per l’accesso remoto al veicolo è in fase di test grazie a un progetto pilota, nel quale la sicurezza è un elemento di essenziale importanza: i dati sono criptati, il cliente deve prima acconsentire alla consegna tramite app e il corriere ha l’obbligo di accedere al vano bagagli del veicolo in un periodo ristretto di tempo, stabilito dal cliente. Quando il corriere richiude l’auto tramite l’app viene notificata l’avvenuta consegna.

Jarmila Plachá, Responsabile di Skoda Auto DigiLab, spiega: “Questo progetto pilota è un esempio concreto di come si potrà rendere la vita quotidiana più semplice e conveniente utilizzando la tecnologia allo stato dell’arte in futuro. Non vedo l’ora di sviluppare ulteriormente questo progetto con i nostri due partner”.

Un progetto simile l’aveva sperimentato pochi mesi fa anche Volvo in collaborazione con Amazon, ma solo in Scandinavia, Usa e Svizzera.

Il bagagliaio della Skoda diventerà un indirizzo alternativo per la consegna degli acquisti online ultima modifica: 2019-03-19T10:24:14+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment