Honda racconta la sua storia con i manga

Honda Origins ripercorre la vita del fondatore dell’azienda Soichiro Honda attraverso una serie animata che combina disegni di fumetti manga in stile giapponese, audio e fotografie storiche.

Il viaggio audiovisivo degli esordi di Honda fino alle sue conquiste e alla sua eredità è diviso in sei episodi della durata di 10/20 minuti ciascuno.

La serie utilizza il manga “Honda Soichiro Hon Den”, pubblicato da Shogakukan Inc., per intrecciare la vita e la filosofia del suo fondatore su vita e business ripercorrendo l’evoluzione dell’azienda sin dalle sue origini per arrivare alla multinazionale di fama mondiale di oggi.

Questa iniziativa – spiega una nota – è un contributo di Honda per offrire contenuti esclusivi ai suoi appassionati, in un momento in cui è necessario non uscire di casa.

Il primo episodio della serie, Bouncing Back, racconta come Soichiro Honda, in seguito alla Seconda guerra mondiale (1939-1945), fondò l’Istituto di Ricerca Tecnica Honda nel 1946, nella città di Hamamatsu, dando inizio al suo viaggio con un motore installato su una bicicletta. Due anni dopo, nel 1948, questa impresa, insieme a Takeo Fujisawa, divenne la Honda Motor Company.

Honda racconta la sua storia con i manga ultima modifica: 2020-04-14T10:46:15+02:00 da editorbrand01

Tags:

Related posts

Comment