Online Printers
 

Hewlett Packard Enterprise e Continental ideano una piattaforma per la monetizzazione dei dati delle auto

Hewlett Packard Enterprise e la società tecnologica Continental hanno annunciato una nuova piattaforma per la condivisione dei dati degli autoveicoli.

Basata su blockchain, renderà possibili nuovi servizi digitali destinati a migliorare la sicurezza e il comfort di chi guida.

Allo stesso tempo, la piattaforma aiuterà le case automobilistiche a monetizzare i loro dati e differenziare i rispettivi brand. Il tutto avverrà chiaramente solo con il consenso del guidatore, in conformità rispetto al GDPR e alle normative per la protezione dei dati in vigore in altri Paesi. A questo scopo la piattaforma conterrà un sistema per la gestione dei consensi grazie al quale i guidatori potranno esercitare facilmente il loro diritto di opt-in e opt-out.

“Condividere i dati dei veicoli tra più vendor può risolvere alcuni dei più difficili problemi legati al traffico e migliorare l’esperienza di chi guida sfruttando la potenza della swarm intelligence”, ha dichiarato Phil Davis, President Hybrid IT, Chief Sales Officer di HPE. “Insieme a Continental offriamo la chiave per sbloccare il valore di questo patrimonio di dati: non assumendo noi stessi il controllo dei dati, bensì lasciando il controllo a chi guida e alle case automobilistiche”.

HPE e Continental hanno già ricevuto un riscontro estremamente positivo sulla nuova piattaforma da parte delle Case automobilistiche.“Siamo sicuri che la nostra piattaforma sciolga il nodo gordiano tra condivisione e privacy dei dati”, ha commentato Helmut Matschi, membro dell’Executive Board della Interior Division di Continental AG. “Invitiamo le Case automobilistiche di tutto il mondo a prendere parte alla nostra piattaforma e plasmare in modo collaborativo questo ecosistema in rapida crescita”.

Hewlett Packard Enterprise e Continental ideano una piattaforma per la monetizzazione dei dati delle auto ultima modifica: 2019-03-01T11:37:30+00:00 da editorbrand01

Related posts

Comment