Hej! firma la campagna di conversational marketing per Lexus. Più di 50.000 gli utenti coinvolti

Ad oggi la brochure dell’auto ha superato il 25% di download e le richieste di preventivo in chat hanno convertito in lead con un tasso superiore al 17%

Hej! firma la campagna di conversational marketing per Lexus.

La casa automobilistica nel 2018 ha collaborato in forma continuativa con la digital agency, che studia e propone progetti per creare relazioni one-to-one con gli utenti, per la comunicazione del SUV compatto Lexus NX Hybrid.

Hej! firma la campagna di conversational marketing per Lexus. Più di 50.000 gli utenti coinvolti

 

Sfruttando Yeah! Performance, la soluzione di conversational marketing creata da Hej!, Lexus ha permesso agli utenti di esplorare le caratteristiche e le performance del nuovo SUV compatto della casa automobilistica, NX Hybrid,  permettendo loro di utilizzare il linguaggio naturale via chat per conoscere lo stile unico, la personalità e il dinamismo del modello di punta di casa Lexus. Per trasmettere questi messaggi, sono state sviluppate diverse campagne media che hanno posto  l’utente al centro dell’iniziativa, rendendolo protagonista e permettendogli di:

·       esplorare le caratteristiche e le performance della Lexus NX

·       di scaricare la brochure informativa ed il video di campagna sul proprio telefono

·       di richiedere il preventivo dell’auto

·       prenotare il test drive dell’auto

 

L’attività, ad oggi, ha coinvolto oltre 50.000 utenti che hanno generato più di mezzo milione di interazioni. I dati più interessanti emergono proprio dalla qualità dell’interazione  e dai tassi di conversione rilevati: la brochure dell’auto ha superato il 25% di download e le richieste di preventivo in chat hanno convertito in lead con un tasso superiore al 17%. Questi risultati mettono chiaramente in evidenza come le persone preferiscano essere attivamente coinvolte ed avere una conversazione spontanea e naturale,  invece di essere  esposti in maniera passiva a formati adv standard.

 

Hej! firma la campagna di conversational marketing per Lexus. Più di 50.000 gli utenti coinvolti ultima modifica: 2018-09-26T17:45:39+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts