Havas, la metafora della luce per rilanciare la Peugeot 308

L’attività di comunicazione è partita con un pre lancio ed è ora nella fase clou con spot, radio, web, esterna

Peugeot rilancia la 308. La comunicazione si articola in tre fasi: la fase teaser, supportata da una pianificazione on line e’ partita dal 25 agosto; il pre-lancio al via dal 4 settembre, prevedeva l’on air di un 15” incorniciato e una campagna web mirata.

A seguire il lancio, da domenica 10 settembre, con una campagna multimediale, che vede la presenza sulla tv, pianificata su più di 50 canali, una campagna radio su tutti i network ed il web, con una pianificazione video su target audience in programmatic e presenza display sui principali network e siti di settore. 

Prevista anche una campagna affissione sulle principali città.

I due pilastri della comunicazione saranno le straordinarie dotazioni tecnologiche e l’eleganza del design.

Lo spot tv, girato da Rob Chiu per BETC, mostra l’assoluta eccellenza di 308 attraverso la metafora della luce: al suo passaggio, tutte le altre auto sono messe letteralmente in ombra. Il radio comunicato esplora nel dettaglio gli item tecnologici e li arricchisce di emozione grazie alla voce di Stefano Accorsi.

Alla campagna ha lavorato Havas Milan, la direzione creativa di Francesca De Luca ed Erick Loi. Strategia media e pianificazione a cura di OMD.

PEUGEOT 308 “INTO THE LIGHT”

AGENZIA INTERNAZIONALE: BETC

DIREZIONE CREATIVA ESECUTIVA: REMI BABINET

DIREZIONE CREATIVA: VINCENT BEHAEGHEL

TV PRODUCER: THIBAULT BLACQUE-BELAIR

CASA DI PRODUZIONE: STANDARD

REGISTA: ROB CHIU

MUSICA: SOUND PRODUCTION: SCHMOOZE

SONG NAME Before I Go

AUTORE: Chris Hollis

ADATTAMENTO PER L’ITALIA

CLIENTE ITALIA: PEUGEOT ITALIA

AGENZIA: HAVAS MILAN

DIRETTORE MARKETING: GIANMARCO OTTOLINI

RESPONSABILE COMUNICAZIONE: ANTONIO SCOTTI

DIREZIONE CREATIVA: FRANCESCA DE LUCA, RICK LOI                                                                                                                                                           

CASA DI PRODUZIONE: ASCENT

PRODUCER: LEONARDO GODANO

TV PRODUCER: ROBERTO MARTELLI

ACC. DIRECTOR: ANGELA SCHIAVINO

CENTRO MEDIA: OMD

Havas, la metafora della luce per rilanciare la Peugeot 308 ultima modifica: 2017-09-12T13:43:25+02:00 da Redazione

Related posts