Gruppo Piaggio: in corso la gara media globale

A sfidare Carat sarebbero Mindshare, Publicis Groupe e PHD

Sarebbero Carat, Mindshare e una sigla di Publicis Groupe i centri media coinvolti nella gara globale avviata dal Gruppo Piaggio per il media planning e buying.

La multinazionale delle due ruote guidata da Roberto Colaninno ha infatti deciso nei mesi scorsi di rivedere l’incarico, gestito da diversi anni dall’Italia da Carat. La sigla di Dentsu aveva ottenuto l’incarico nel 2014 e poi era stata confermata anche nel 2018.

Il budget media complessivo è compreso tra 3 e 5 milioni di euro.

La nuova Moto Guzzi V100 Mandello

In questi giorni il Gruppo Piaggio è tra i protagonisti dell’edizione 2021 di Eicma, la fiera del ciclo e motociclo in corso a Milano. L’azienda presenta una serie di novità che coinvolgono in particolare due dei principali marchi in portafoglio: Aprilia e Moto Guzzi. Entrambi i brand sono in fase di rilancio e verranno spinti sicuramente anche in comunicazione.

Nelle 2 ruote il gruppo possiede anche i marchi Vespa, Gilera e Derbi (oltre a Piaggio naturalmente) mentre nel campo dei veicoli commerciali leggeri opera con i brand Ape e Porter.

Gruppo Piaggio: in corso la gara media globale ultima modifica: 2021-11-24T10:28:52+01:00 da Redazione

Related posts