Ford si prepara al lancio della Mustang elettrica e crea una fragranza che sa di benzina per guidatori nostalgici

Non è in vendita la fragranza al profumo di benzina che Ford ha fatto sviluppare alla maison di profumi Olifiction e battezzato ‘Mach-Eau’. Presentata al Festival della Velocità di Goodwood, serve a far leva sull’effetto nostalgia dei potenziali compratori della nuova Mustang Mach-E GT che il costruttore sta per lanciare.

Secondo un sondaggio realizzato dalla stessa casa automobilistica, 1 guidatore su 5 dice che la cosa che gli mancherà di più allorché passerà a un veicolo interamente elettrico è proprio l’odore di benzina e il 70% dice che ne sentirà almeno un po’ la mancanza.

Developed with leading fragrance experts, Mach-Eau evokes traditional automotive scents

Chi ha provato Mach-Eau, imbottigliato in un flacone che ricorda una pompa di benzina, dice che la fragranza ne evoca le note essenziali ma senza il sentore di carburante, più forte e fastidioso.

Pia Long, Associate Perfumer della British Society of Perfumers, ha creato la fragranza ispirandosi agli odori emessi dagli interni dell’auto, motori e benzina, come benzaldeide che sa un po’ di mandorla, e p-cresolo che ricorda le gomme.

Questi sono stati uniti a zenzero blu, lavanda, geranio e sandalo che aggiunge una nota metallica, fumosa ed enfatizza quella della gomma. In più un elemento ‘animale’ richiama il cavallo simbolo del brand.

Ford si prepara al lancio della Mustang elettrica e crea una fragranza che sa di benzina per guidatori nostalgici ultima modifica: 2021-07-26T09:49:09+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment