Filmmaster Events porta Iveco in una nuova era

Un invito a cena speciale che prelude a un “reveal” per condurre gli ospiti, attraverso un’ideale macchina del tempo verso la mobilità del futuro, in una nuova era del trasporto sostenibile. “3210_Unlock the next Level” è stato il concept dell’evento organizzato da Filmmaster Events il 2 e 3 dicembre scorso a Torino, presso le Officine Grandi Riparazioni (OGR) e il CNH Industral Village, in occasione della presentazione della maquette del nuovo Nikola Tre, il primo Truck Zero Emission nato dalla partnership tra CNH Industrial e Nikola Motor.

Filmmaster Events porta Iveco in una nuova era

Il concept dell’evento si è incentrato su una combinazione numerica, “3 2 1 0”, con la doppia valenza di “conto alla rovescia” ma anche di codice dove ogni singola cifra evoca un significato preciso: “3” come Nikola Tre, “2” come i partner del progetto, “1” come la partnership e “0” come le emissioni del nuovo truck.

Nel primo giorno Filmmaster ha ideato un evento a sorpresa trasformando una cena di gala nel reveal del Truck Zero Emission di nuova generazione. Per l’occasione è stata creata un’atmosfera che richiamava uno spazio sospeso nel tempo, dove una struttura specchiante a forma esagonale (che evoca il logo del brand Nikola), ispirata ai linguaggi dell’architettura contemporanea, annullava la pesantezza dello spazio, rendendo il tutto leggero e fuori dal tempo. Nel corso della cena, improvvisamente, la struttura si è aperta come fosse il guscio cromato di una “macchina del tempo”, ed è emerso come dal futuro Nikola Tre.

Il secondo giorno, lo stesso allestimento con al centro il nuovo truck Nikola Tre è stato riproposto per un pubblico internazionale di dealer, sales manager, vip customer e altri ospiti istituzionali, presso il CNH Industrial Village a Torino.

L’evento è stato curato anche nella sua parte digitale: diffuso con una diretta web sul canale YouTube di Iveco, è stato ideato per funzionare anche come un potente generatore di contenuti veicolati su tutti i canali social ufficiali, che hanno amplificato la portata dell’evento stesso in maniera esponenziale.

“Siamo davvero soddisfatti di aver avuto l’opportunità di accompagnare Iveco, dopo la convention di Madrid, anche in questo storico appuntamento” ha dichiarato Andrea Francisi, Direttore Generale e Chief Operating Officer di Filmmaster Events. “E’ stato entusiasmante costruire un evento di risonanza mondiale per comunicare che il futuro della mobilità sostenibile anche nel settore del trasporto commerciale è alle porte”.

Filmmaster Events porta Iveco in una nuova era ultima modifica: 2019-12-12T08:16:01+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment