Fiat vuole ripartire dagli italiani nel nuovo spot di Leo Burnett

FCA pianifica uno spot durante il concerto del 1° maggio per comunicare la volontà di essere a fianco degli italiani nel rilancio del Paese e sostenere le imprese del made in Italy

“Ripartiamo dall’Italia, ripartiamo dai prodotti italiani”; questo il messaggio che Fiat lancia con il nuovo spot in programmazione questa sera, durante il tradizionale concerto del 1° maggio.

Fiat riparte dagli italiani nel nuovo spot di Leo Burnett

«Il gruppo FCA vuole essere una parte attiva di questa ripresa, come lo è stato in tanti altri momenti storici, con i piedi per terra, e con tanta voglia di farcela – ha commentato Olivier François, president Fiat brand global and chief marketing officer FCA –. E con questo video parliamo a tutti gli italiani, ai nostri dipendenti, ai nostri concessionari, ai nostri fornitori e soprattutto ai nostri clienti, perché tutti insieme siamo il vero “motore” della ripresa del Belpaese».

Così nel filmato scorrono alcune immagini evocative degli stabilimenti FCA, delle sale prova dei motori e del Centro Stile presenti in Italia, intervallate da quelle del personale sanitario, dei commessi e degli imprenditori.

Realizzato da Leo Burnett, con la musica di Flavio Ibba e la voce narrante di Luca Ward, il video prosegue il percorso iniziato con il suggestivo video “Inno alle strade” (vedi notizia) e poi dal corto d’autore “Una lettera di speranza” (vedi notizia) impreziosito dalle parole del regista e sceneggiatore Francis Ford Coppola.

Dopo il passaggio in tv, la programmazione prosegue per tutta la settimana sul canale Rai Play e sui principali canali social. Pianifica Starcom.

CREDITS

Soggetto. Comprare Italiano

Agenzia: Leo Burnett

Executive Creative Director: Francesco Martini

Associate Creative Director: Michele Sartori

Art Director: Elisabetta Ursino

Copywriter: Gabriele Di Donato

Client Service Director: Pieraugusto Piergiovanni – Paolo Griotto

Account Manager: Emma Louise Brewer – Roberta Triberti

Head of TV Department: Riccardo Biancorosso

TV Producer: Francesca Bocci

Produzione: Prodigious

Voice Over: Luca Ward

Musica: Flavio Ibba – Red Rose Productions

Centro Media: Starcom

CEO: Vita Piccinini

General Manager: Boaz Rosenberg

Fiat vuole ripartire dagli italiani nel nuovo spot di Leo Burnett ultima modifica: 2020-05-01T18:12:09+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment