After Cannes 2019 masthead
 

Fiat: per la nuova 500X on air un corto ispirato al film cult “Ritorno al futuro” firmato da Leo Burnett

Il cortometraggio vede la partecipazione dell’attore americano Christopher Lloyd. Planning di Starcom

Per il lancio della Nuova 500X, Fiat ha realizzato uno short movie di due minuti e trenta secondi, ispirato al film cult “Ritorno al futuro”, che consolida il legame tra il marchio Fiat e il mondo del cinema, un percorso che è culminato lo scorso anno con il tribute video “See you in the future” creato per celebrare il 60esimo anniversario  della 500, con protagonista il premio Oscar Adrien Brody.

Fiat: per la nuova 500X on air un corto ispirato al film cult “Ritorno al futuro”

Il concept del nuovo filmato è un emozionante viaggio nel tempo dove una coppia di giovani, partita negli anni Sessanta a bordo di una Fiat 600 dell’epoca, viene catapultata ai giorni nostri alla guida della Nuova 500X.

Il cortometraggio si conclude con la straordinaria partecipazione dell’attore americano Christopher Lloyd che, nei panni di un ammiccante vigile urbano, chiude con un cameo il viaggio nel tempo.

 

 

CREDITS

Agency: Leo Burnett

Executive Creative Directors: Alessandro Antonini, Selmi Barissever, Lorenzo Crespi

Copywriter: Elsa Tomassetti

Art Director: Giuseppe Campisi

Client Service Director: Paolo Griotto

Account Manager: Roberta Triberti

Head of tv dept: Riccardo Biancorosso

Tv Producer: Francesca Bocci

Regia: Ago Panini

Cdp: Movie Magic

Executive Producer: Chicco Mazzini

Editor: Andrea Vertone

Post-Produzione video: Xchanges

Post-Produzione audio: DiscToDisc

 

PRINT

Copywriter: Egidio Petrachi, Elsa Tomassetti

Art Director: Edoardo Bergantin, Giuseppe Campisi, Chiara Gesmundo

Centro Media: Starcom

Fiat: per la nuova 500X on air un corto ispirato al film cult “Ritorno al futuro” firmato da Leo Burnett ultima modifica: 2018-08-28T15:42:43+00:00 da editorbrand01

Related posts

Comment