Fiat Professional presenta i risultati della campagna ‘Professionisti come te’ ideata da Leo Burnett

I professionisti coinvolti hanno visto crescere del 15% i nuovi clienti e del 20% gli ordini

Ottimi risultati per ‘Professionisti come tè, la campagna di comunicazione di Fiat Professional che ha dato visibilità inedita alle storie dei professionisti colpiti dalla crisi.

I professionisti coinvolti hanno ottenuto una crescita del 1140% di interazioni social registrando un incremento in termini di nuovi clienti pari al 15%. Gli ordini hanno segnato invece un +20%.

Fiat Professional presenta i risultati della campagna ‘Professionisti come te’ ideata da Leo Burnett

Il progetto è stato ideato dalla sede torinese di Leo Burnett, guidata da Maurizio Spagnulo sotto la direzione creativa esecutiva di Francesco Martini. La pianificazione media è curata da Starcom.

L’operazioone è nata dalla volontà di Fiat Professional di rispondere alle nuove esigenze della sua clientela attraverso un’azione di aiuto concreto. Il brand invece di promuovere i propri veicoli ha deciso di promuovere i propri clienti, rinunciando a una campagna promo già pronta ad andare on air, per trasformarla in tante campagne che dessero visibilità alle piccole imprese in difficoltà.

Il punto di forza dell’idea creativa è stato quello di raccogliere le storie di vita reale dalla viva voce dei professionisti. Sono nati così racconti emozionanti, che hanno messo in primo piano i lavoratori con i loro volti, la loro specifica esperienza, gli strumenti e i contatti del lavoro di tutti i giorni. Realtà eterogenee ‒ dal dog sitting all’impiantistica, dalla riparazione di macchinari per cioccolato all’affascinante mondo delle carte pregiate ‒, ciascuna con difficoltà e bisogni diversi ma tutte accomunate dall’impegno per la ripartenza e dalla speranza di andare incontro a un futuro più dolce.

Le testimonianze più rappresentative sono state documentate attraverso clip da 30’’ diffuse sui canali social ufficiali di Fiat Professional, Facebook, Instagram e YouTube. Sono state implementate attività geo localizzate sulle aree di appartenenza dei professionisti per fornire un supporto concreto.

Fiat Professional presenta i risultati della campagna ‘Professionisti come te’ ideata da Leo Burnett ultima modifica: 2021-03-25T10:36:03+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts