Fiat Ducato va in vacanza al ritmo di rap con Hub09

L’agenzia firma la campagna “Il viaggio è la mia casa” di Fiat Professional per la gamma Ducato Camper

Fiat Professional punta a supportare il desiderio di tornare on the road con la nuova campagna di Fiat Ducato. Nasce così “Il viaggio è la mia casa”, un inno che vuole trasmettere la bellezza di questo momento di “restart” con tutta l’energia del rap e la voce di Nicko, giovane rapper con all’attivo già migliaia di views su Youtube.

Fiat Ducato va in vacanza al ritmo di rap con Hub09

Le immagini del video scorrono veloci insieme alle parole del testo per ricordarci che è ora di rimetterci in viaggio e di perderci di nuovo in paesaggi sorprendenti, godendo di quell’atmosfera domestica che solo un motorhome su base Fiat Ducato può garantire.

Una promessa che è sintetizzata dai due hashtag che accompagneranno il video online, onair a partire da luglio, e la campagna social sui profili ufficiali del brand: #staysafe #travelsafe.
Partendo dai testi de “Il viaggio è la mia casa” è stata creata anche una campagna stampa pianificata sui principali quotidiani italiani, in cui le parole della canzone disegnano i profili inconfondibili di un Camper su base Ducato: perché non servono altre immagini per descrivere ciò che la forza delle parole ha il potere di farci sognare.

Diego Braghin, direttore creativo di Hub09, commenta: “Una bellissima esperienza per un brand altrettanto bello. Dopo i mesi di quarantena poter lavorare a una campagna così piena di vita, di gioia e di prospettiva è aria fresca per i nostri polmoni creativi. Quindi ci uniamo anche noi di Hub09 all’augurio del brand: Buon viaggio Italia”.

CREDITS

Direzione Creativa: Diego Braghin, Marco Faccio
Art Director: Mirko Matricardi
Video Editor: Andrea Vialardi
Strategist: Giulia Quattrocchio
Community Manager: Fiorella Tarantino
Direzione Clienti: Angela Sannicandro, Alberto Atzori
Music by: Transeuropa (production), Nicko (voice)

Fiat Ducato va in vacanza al ritmo di rap con Hub09 ultima modifica: 2020-07-17T11:16:53+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts