Fiat 500X fa innamorare il mosquito Buzz nello spot di Leo Burnett

La campagna è pianificata da Starcom in Italia e nei principali mercati europei

Leo Burnett, l’agenzia guidata da Romeo Repetto, firma la campagna di lancio della nuova Fiat 500X Sport.

Il film, ambientato nella prima parte lungo una suggestiva e panoramica strada fuori città, vede come protagonista la nuova 500X Sport. Protagonista del commercial è il mosquito Buzz, un buffo e tenero insetto che, vedendo l’auto sfrecciargli davanti, resta fatalmente attratto dal suo fascino.

Fiat 500X fa innamorare il mosquito Buzz nello spot di Leo Burnett

La regia del film è Federico Brugia per Movie Magic, il design e le animazioni di Buzz sono ad opera della produzione belga Nozon, mentre la colonna sonora “Torn” è della stella nascente del Pop, Ava Max, che si è fatta conoscere nei mesi scorsi con “Sweet but Psycho”, hit presente per settimane nella top ten di Billboard.

La campagna è stata interamente ideata e realizzata dalla sede torinese di Leo Burnett, guidata da Maurizio Spagnulo.

La pianificazione, a cura di Starcom, prevede in Italia e nei principali mercati europei, una campagna multimediale, che prenderà il via dal 12 settembre e coinvolgerà la tv generalista, le tv satellitari, i video on line e la tv addressable con l’obiettivo di raggiungere un target adulto, maschile, interessato alle nuove tecnologie ed allo sport. Un profilo d’utente per cui le piattaforme digitali svolgono un ruolo sempre più centrale nell’ambito della fruizione mediatica.

I formati erogati sulle piattaforme digitali, interattivi ed impattanti, consentiranno attraverso una call to action di raggiungere un minisito di approfondimento dedicato alla 500X Sport.

Oltre alla strategia video che punta a massimizzare la copertura, la campagna sarà anche on air sulle principali emittenti radio e su Spotify, media particolarmente affine al target di riferimento.

 

CREDITS

Agenzia: Leo Burnett Torino
Director: Federico Brugia
Dop: Jose Luis Bernal
Agenzia Media: Starcom
CEO: Vita Piccinini
General Manager: Boaz Rosenberg
Cdp: Movie Magic
Executive Producer: Chicco Mazzini
Producer: Alessia Sala
Post Production: Nozon

Fiat 500X fa innamorare il mosquito Buzz nello spot di Leo Burnett ultima modifica: 2019-09-12T16:58:56+02:00 da Redazione

Related posts