Ferrari nomina Carla Liuni chief brand officer

Ferrari ingaggia una manager con una lunga esperienza nel lusso per guidare le attività lifestyle insieme al brand building e alla comunicazione strategica

Ferrari annuncia l’ingresso di Carla Liuni come chief brand officer, posizione nella quale riporterà al ceo Benedetto Vigna entrando a far parte del leadership team dell’azienda.

Ferrari nomina Carla Liuni chief brand officer
Carla Liuni

Recentemente è stata chief marketing officer di Pandora, dove ha avuto un ruolo fondamentale nel rilancio dell’azienda. In precedenza, ha diretto la divisione marketing e comunicazione globale di Bulgari. Infine,  ha trascorso quasi 20 anni in Procter & Gamble, dove è stata general manager della divisione Prestige.

Benedetto Vigna, ceo di Ferrari, ha così commentato la nomina di Carla Liuni: “Il nome Ferrari è universalmente riconosciuto e ammirato quale sinonimo di stile italiano, prestazioni e innovazione. È sempre più importante essere in grado di costruire e mantenere una brand identity rilevante, in sintonia con la nostra comunità e in grado di riflettere il mondo in cui viviamo. Carla ha l’esperienza, la leadership e le competenze necessarie per tutelare e coltivare il nostro marchio nel suo percorso di crescita. Siamo entusiasti di averla con noi”.

Carla Liuni: “Ferrari è uno dei marchi più aspirazionali al mondo, è un’icona e un simbolo dell’eccellenza italiana. È un privilegio e un onore entrare a far parte della famiglia Ferrari e continuare a contribuire all’inconfondibile retaggio del marchio, assicurandone la rilevanza del brand per le generazioni future. Non vedo l’ora di scrivere insieme al team il prossimo capitolo della crescita di Ferrari!”

Carla Liuni entrerà in Ferrari nel settembre 2022 e sarà basata nella sede  di Milano.

Ferrari nomina Carla Liuni chief brand officer ultima modifica: 2022-06-14T17:09:00+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts