Onlineprinters nov-dic 2020
 

Dal Canada una collezione di giacche fatte con i tessuti degli interni delle auto

Jeane & jax, brand di abbigliamento sostenibile e ‘vegan friendly’ con base a Montréal, ha annunciato il lancio di una collezione di giacche in edizione limitata realizzata con i tessuti avanzati dall’industria automobilistica.

Silvia Gallo, Founder of Monteal-based brand jeane & jax wears her limited edition jacket made from upcycled car interiors. (CNW Group/jeane & jax)

Un esempio di upcycling, realizzato insieme all’azienda giapponese Ultrafabrics, specializzata nella creazione di tessuti senza componenti di origine animale, che ha recuperato il materiale avanzato e l’ha donato a Jeane & jax invece che mandarlo in discarica.

L’iniziativa vuole dimostrare come la moda possa collaborare con altri settori merceologici per ridurre lo spreco e l’inquinamento. La collezione, il cui pezzo forte è una giacca da motociclista, è in vendita online.

Poche settimane fa anche Hyundai aveva lanciato l’iniziativa Re:style coinvolgendo una serie di designer per promuovere un circolo virtuoso volto al riutilizzo dei materiali inutilizzati dell’industria dell’auto.

Dal Canada una collezione di giacche fatte con i tessuti degli interni delle auto ultima modifica: 2020-10-27T11:39:51+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment