Nuovo Doblò cambia il modo di lavorare. Al via la campagna “Driven by ingenuity”

Leo Burnett firma la creatività della campagna del Nuovo Doblò e E-Doblò, la regia è di Tobia Passigato per Buddy Film, musica di Flavio Ibba

Con il Nuovo Doblò Fiat Professional cambia il modo di lavorare. Al via la campagna “Driven by ingenuity”

“Driven by ingenuity” è la campagna di Fiat Professional che presenta il Nuovo Doblò e E-Doblò. Articolata in tre video-racconti, mostra come altrettante aziende hanno reinventato, innovandolo, il loro modo di lavorare, usando in modo alternativo materiali tradizionalmente appartenenti ad altri settori.

I protagonisti sono tre imprenditori e imprenditrici che raccontano in prima persona la loro storia offrendo uno sguardo inedito sull’ingegno italiano nelle imprese.

Il primo video mostra le creazioni della B Corp Miomojo, un brand di moda e società benefit con sede a Bergamo che produce borse e accessori dal design italiano, utilizzando materiali innovativi, vegani e/o parzialmente organici, alternativi alla pelle animale, e tessuti riciclati. La collezione di borse è stata prodotta, infatti, con con cactus o con mais, con scarti di mele o con reti da pesca riciclate.

Il secondo racconta di Ricehouse, una start-up innovativa e società benefit co-fondata nel 2016 dall’architetto Tiziana Monterisi e dal marito Alessio Colombo. Ricehouse trasforma gli scarti non commestibili derivanti dalla lavorazione del riso in materiali naturali per la bioedilizia sani ed etici, tecnologicamente avanzati e con un alto grado di sostenibilità. L’obiettivo principale è quello di commercializzare nuovi materiali: paglia, pula, termoplastici, massetti leggeri e finiture in pula e calce e pannelli isolanti.

La terza storia presenta Fili Pari, la start-up e società benefit che produce un tessuto innovativo realizzato con la polvere di marmo proveniente dagli scarti di produzione delle cave e dei laboratori di produzione. Il progetto nasce dalle tesi di laurea di due giovani donne − Francesca e Alice − del Politecnico di Milano, animate dal desiderio di riconnettere il territorio al mondo tessile.

Le storie delle tre start-up sono pubblicate sui canali social di Fiat Professional, accompagnate da un video di backstage che mostra come gli imprenditori hanno vissuto questa avventura pubblicitaria e sottolinea la veridicità della nuova campagna.

I video sono stati sviluppati dall’agenzia creativa Leo Burnett e prodotti dalla casa di produzione Buddy Film con la direzione di Tobia Passigato.

La colonna sonora è firmata da Flavio Ibba per Red Rose productions.

CREDITS

AGENCY: Leo Burnett

Executive Creative Director: Francesco Martini

Associate Creative Director: Michele Sartori

Senior Art Director: Omar Meletti

Copywriter: Egidio Petrachi

Account Director: Monica Castello

Chief Account Manager: Maurizio Battistel

International Coordination Team: Ilaria Appiano, Diletta Marchi, Francesca Pagliasso, Elena Storella

Planning Director: Alessandro Mese

Head of TV dept: Alessio Zazzera

TV Producer: Marco Riccio

MEDIA AGENCY: Starcom

CEO: Boaz Rosenberg 

FOTOGRAFO:

Max Sarotto

PRODUCTION COMPANY: BUDDYfilm 

Executive Producer: Alessio Gramazio

Producer: Valentina Mereu

Line Producer: Maria Sole Gramazio

Director Main Videos: Tobia Passigato

Directors Pills: The Astronauts

DP Main Videos: Guido Mazzoni

Editor Main Videos: Eugenio Sciola

Colorist: Andrea Vertone

Post Video: Prodigious

Post Audio: Top Digital

MUSIC
Music composed by Flavio Ibba-Stefano Switala 

Publishing e master by Red Rose Productions

Nuovo Doblò cambia il modo di lavorare. Al via la campagna “Driven by ingenuity” ultima modifica: 2022-09-01T16:47:09+02:00 da Redazione

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