Citroën rinnova logo e brand identity con DesignStudio per sottolineare la missione per la mobilità elettrica

A 103 anni dalla nascita Citroën reinterpreta il logo originale ‘deux chevron’ per evidenziare la transizione elettrica.

Il debutto su una nuova concept car in questi giorni, cui faranno seguito la progressiva adozione sui veicoli di nuova produzione da metà del prossimo anno, accompagna la nuova brand identity con cui il brand di Stellantis vuole sottolineare la sua missione per la mobilità elettrica.

Copyright Arnaud TAQUET @ Continental Productions

Sviluppato dal team di design interno con il supporto del Design Studio di Stellantis, il nuovo logo è caratterizzato da un ovale verticale, prominente e potenziato, che torna graficamente al primo logo di André Citroën, promessa di mobilità accessibile.

Il programma di corporate brand identity è invece sottolineato dalla nuova firma ‘Nothing Moves Us Like Citroën’ che ribadisce l’impegno di Citroën nel rendere la mobilità elettrica accessibile per tutti.

La nuova identità, pensata soprattutto per il digitale, si estenderà a tutti gli elementi dell’identità aziendale, con una segnaletica più leggera e a risparmio energetico. Inoltre, è in fase di sviluppo un nuovo linguaggio animato per integrare la brand identity con tutti i punti di contatto digitali, compresa l’app My Citroën.

Citroën rinnova logo e brand identity con DesignStudio per sottolineare la missione per la mobilità elettrica ultima modifica: 2022-09-30T11:03:33+02:00 da Redazione

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