Citroen: Luciano Ciabatti promosso al ruolo di regional marketing manager

Dopo 3 anni alla guida del marketing in Italia, Ciabatti andrà a Parigi con l’incarico di supervisionare anche il mercato francese

Dal 1 febbraio il marketing director di Citroen Italia, Luciano Ciabatti, andrà a ricoprire il ruolo di regional marketing manager all’interno della direzione marketing dell’headquarter della marca a Parigi, con l’incarico di supervisionare anche l’importante, per il costruttore transalpino, mercato francese. La nomina premia il lavoro di Ciabatti in questi ultimi tre anni alla guida del marketing della casa automobilistica.

Citroen: Luciano Ciabatti promosso al ruolo di regional marketing manager
Luciano Ciabatti

Tra i progetti più riusciti ricordiamo l’operazione Monnalisa, che impegnava il critico d’arte Vittorio Sgarbi a riportare in Italia il celebre dipinto di Leonardo: una missione che ha avuto grandissimo seguito mediatico e che celava un’abile operazione di marketing.

Ciabatti ha alle spalle una consolidata carriera nel settore automotive, iniziata nel gruppo Renault dove ha ricoperto incarichi di prestigio sia in ambito commerciale che marketing. È stato, tra l’altro, amministratore della Filiale Renault di Firenze e a lungo marketing director di Renault e Dacia, prima di approdare in Citroen Italia come capo del marketing. Ora, con il nuovo incarico all’interno della direzione marketing della Sede di Parigi del gruppo PSA, il manager aggiunge un altro importante tassello internazionale alla sua esperienza.

Citroen: Luciano Ciabatti promosso al ruolo di regional marketing manager ultima modifica: 2019-01-24T08:37:03+00:00 da editorbrand01

Related posts

Comment