Citroën incontra i suoi fan con la raccolta di video “Citroën Générations”

Dopo la recente pubblicazione del libro “100 Ans de Publicité Citroën” firmato da Jacques Séguéla, il marchio prosegue nella celebrazione dei suoi 100 anni con “Citroën Générations”

Citroën continua a festeggiare i suoi 100 anni con un ricco calendario di eventi e iniziative popolari.
È di pochi giorni fa la pubblicazione di “100 Ans de Publicité Citroën”, volume edito da Flammarion e firmato da Jacques Séguéla, che ha collaborato per molti anni con il brand e che qui ne ripercorre la storia attraverso uno dei suoi elementi distintivi: la pubblicità.

A questo proposito, Séguéla ha dichiarato: «Questo libro è una biografia, la vera storia di un brand sopra a tutti e di un uomo sopra a tutti. André Citroën ha inventato quasi tutte le forme di comunicazione e di pubblicità: le offerte promozionali, le forme di finanziamento, le pubbliche relazioni, gli eventi, le carovane di vetture dimostrative, i raid, la prima pubblicità di un’auto, la prima pubblicità per il pubblico femminile e la prima pubblicità aerea. […] È stato il mio primo acquisto, oltre che il mio primo amore: lo è ancora oggi, sessanta anni dopo. La mia marca preferita di sempre ha, a modo suo, scritto le più belle pagine industriali e pubblicitarie dell’ultimo secolo».

“100 ans de Publicité Citroën”, è disponibile in versione da collezione nella boutique online di Citroën: www.lifestyle.citroen.com.
Dalla carta stampata al video per raccontare il rapporto fra Citroën e i suoi fan. Nei sette episodi di “Citroën Générations”, infatti, collezionisti, aziende familiari e semplici appassionati testimoniano la loro storia d’amore il marchio del Double Chevron.

Dalla Spagna al Giappone, passando anche per l’Italia, Citroën – con l’agenzia Traction (Groupe BETC) – ha riunito storie da tutto il mondo: ogni famiglia, ogni persona possiede i propri valori e le proprie passioni e racconta la storia di Citroën da un diverso punto di vista ma sempre con la stessa emozione.
Storie diverse con formati video differenti: gif, foto d’archivio e fotografie animate.

v

Per l’Italia la storia è quella di Franco Grosso (episodio 4 – “Le pazze invenzioni di Franco Grosso”), che ha aperto il suo garage nel 1975 in una cittadina del nord Italia e lo ha chiamato Assistenza 2CV, in omaggio alla sua grande passione per le «due cavalli» . Fanatico di meccanica, Franco possiede 2CV in gran quantità, in particolare nel «museo» (come definisce il suo garage) è possibile vedere Primavera, Charleston, Azam ma anche delle Méhari, Dyane e addirittura una moto fatta con pezzi della 2CV. L’attività è attualmente gestita dalla figlia Elisa ma Franco è sempre presente in officina, sebbene ufficialmente in pensione.

È possibile vedere gli episodi di Citroën Générations sul sito del museo virtuale della Marca “Citroën Origins”, nella sezione dedicata al centenario: http://www.citroenorigins.it/it/landing/citroen-generations.

Citroën incontra i suoi fan con la raccolta di video “Citroën Générations” ultima modifica: 2019-05-15T10:45:55+00:00 da editorbrand01

Tags:

Related posts

Comment