Citroën ‘Free Sundays’, Havas Milan firma la comunicazione

In collaborazione con Touring Club Italiano, per il mese di aprile Citroën ha deciso di rinunciare alle ormai consuete Porte Aperte domenicali per trasformarle in “Free Sundays”

Le prime domeniche di primavera meritano di essere vissute con la famiglia o gli amici, meglio ancora se alla scoperta delle tantissime bellezze del nostro Paese.

Citroën ne è consapevole e ha lanciato un’iniziativa in collaborazione con il Touring Club Italiano a sostegno delle Bandiere arancioni (oltre 200 borghi selezionati per le loro eccellenze storiche, culturali e paesaggistiche). Per realizzare il  progetto di comunicazione, il brand si è affidato a Havas Milan.

Per il mese di aprile Citroën ha deciso di rinunciare alle ormai consuete Porte Aperte domenicali per trasformarle in “Free Sundays”: un invito rivolto ai propri venditori e a tutti i suoi potenziali clienti a scoprire le bellezze del nostro Paese, anziché recarsi in Concessionaria.

L’iniziativa “Free Sundays“ è stata comunicata sui principali canali media, tra i quali tv, radio e web.

Inoltre, durante le domeniche di chiusura, alcune Concessionarie Citroën sono diventate un ulteriore canale di comunicazione trasformandosi in cartoline giganti che riproducevano i borghi più belli d’Italia, con l’invito ad andare a scoprirli.

Infine sui Social di Citroën, i venditori sono diventati veri e propri testimonial dell’iniziativa. Grazie a video pillole girate nelle loro gite domenicali, hanno infatti documentato la loro “Free Sunday” e invitato gli italiani a seguire il loro esempio.

Per Havas Milan hanno lavorato alla campagna i direttori creativi Bruno Vohwinkel e Aureliano Fontana, le copywriter Anita Rocca e Micol Piovosi con gli art director Michele Sartori e Andrea Talone. Direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro. 
La regia è stata curata da Antonio Morra, casa di produzione Rossofilm.

 

CREDITS

Citroën: Luciano Ciabatti: Direttore marketing
Direzione creativa esecutiva: Giovanni Porro
Direttori Creativi: Bruno Vohwinkel, Aureliano Fontana
Art e Copy senior: Michele Sartori, Anita Rocca
Art e copy junior: Andrea Talone, Micol Piovosi
Producer: Davide Signorelli
Client Services Director: Manfredi Calabrò
Account: Ada Guerriero, Raffaella Garzitto, Alessandro Sardini
Project Manager: Alessandra Arrigoni
CdP: Rosso Film
Regia: Antonio Morra
Executive Producer: Marco Malfi Chindemi
Post produzione audio/video: Toboga
Centro Media: MediaCom
Agenzia social: E3

Citroën ‘Free Sundays’, Havas Milan firma la comunicazione ultima modifica: 2018-04-19T17:35:57+02:00 da Redazione

Related posts