Citroën festeggia i 100 anni con uno spot che inneggia alla libertà. In tv dal 17 marzo

Il brand lancia un nuovo episodio della campagna di marca ideata da Traction per festeggiare i 100 anni. Il film viene diffuso sui social nella sua versione integrale per poi approdare in tv con planning di MediaCom

Per il suo centenario, Citroën ha realizzato con l’agenzia Traction un nuovo episodio della campagna di brand lanciata lo scorso aprile.

Lo spot ripropone il globe-trotter in quattro nuove sequenze inedite. Il film, vera ode alla libertà, illustra la storia di Citroën, iniziata nel 1919: «Da 100 anni condividiamo lo stesso amore per la libertà».

Jacques Séguéla nel nuovo spot di Citroen

Le immagini sono accompagnate da un successo musicale senza tempo, «Take a long way home», interpretata da Roger Hodgson, cofondatore dei Supertramp. Nel film compare anche Jacques Séguéla, il celebre pubblicitario autore delle campagne Citroën degli anni 80 (Chevron e cavalli selvaggi, AX sulla Muraglia Cinese, la Visa GTi sulla portaerei Clémenceau, CX con Grace Jones, ecc.).

Il protagonista a un certo punto sale con Sébastien Loeb a bordo del bolide che nel 2004 ha permesso al pilota di diventare per la prima volta Campione del Mondo Rally. Il film prosegue con un viaggio a bordo di Citroën C5 Aircros, l’ultima novità prodotto appena lanciata sul mercato, che ospita a bordo un gruppo di amanti dell’avventura.

Per festeggiare il 2019 e lanciare l’anno del centenario, Citroën ha diffuso sui social network la versione integrale.

In televisione, a partire dal 17 marzo, sarà diffuso il taglio da 30 secondi con pianificazione a cura di MediaCom. L’adattamento per il mercato italiano è stato curato da Havas Milan.

CREDITS

 

RESPONSABILI CITROËN Arnaud Belloni, Claudine Borel, Stéphane Barbat, Anne Boura.

AGENZIA: Traction

RESPONSABILI TRACTION: Bertille Toledano, Hugues Reboul, Julien Grimaldi, Anyce Nedir, Marina Kovalenko

PLANNING STRATEGICO: Philippe Martin Davies

DIRETTORE CREATIVO Stéphane XIBERRAS

DIRETTORE CREATIVO Nicolas Lautier

DIRETTORE ARTISTICO Matthieu Vivinis

COPYWRITER Jean-Romain Sparano

TRAFFIC Nathalie Sanseigne

TV PRODUCER Caroline Petruccelli

CASA DI PRODUZIONE Insurrection

PRODUZIONE AUDIO Gum

FILM MAKER François Rousselet /Thierry Poiraud

DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA Stéphane Fontaine/Mathias Boucard

MUSICA « Take the long way home » interpretato da Roger Hodgson, cofondatore dei SUPERTRAMP

 

PER L’ADATTAMENTO ITALIANO:

Luciano Ciabatti, Direttore Marketing

Davide Nava, Responsabile Advertising

Simona Cozzi, Communication Specialist

AGENZIA: HAVAS MILANO

Client Services Director: Manfredi Calabrò

Account Director: Ada Guerriero

Account: Alessandro Sardini

TV Producer: Silvia Lo Cascio

 

Citroën festeggia i 100 anni con uno spot che inneggia alla libertà. In tv dal 17 marzo ultima modifica: 2019-01-28T09:37:47+01:00 da Redazione

Related posts