“Spazio al benessere”: Citroën on air per il lancio della C5 X

L’agenzia Traction (con adattamento italiano di Havas) firma la campagna pubblicitaria per il lancio in Italia della nuova ammiraglia Citroën

La Nuova C5 X, il modello di punta di Citroën, arriva in Italia.

La campagna per la nuova ammiraglia Citroën prevede un film pubblicitario e illustrazioni grafiche ispirate al movimento grafico Retrowave, in grado di evocare benessere e serenità.

"Spazio al benessere”: Citroën on  air per il lancio della C5 X

Tutta la comunicazione, realizzata con l’agenzia Traction (gruppo BETC, è caratterizzata dal claim “Spazio al benessere”, il principale driver attorno al quale sarà veicolata una pianificazione su tv e digital.

Lo spot, in onda dall’11 al 21 maggio, è stato stato diretto da Rune Milton della casa di produzione Phantasm. Le scene in studio sono state girate in Slovenia e le immagini dinamiche sono state girate in Croazia sull’isola di Krk.

La colonna sonora originale dell’agenzia di produzione musicale Start-Rec fa eco alle sensazioni di serenità del conducente e rafforza delicatamente l’effetto di assenza di gravità. È stata creata per rafforzare il territorio di espressione sonora di Citroën e incarnare il suo nuovo posizionamento.

Il lancio in Italia della nuova ammiraglia del marchio di Stellantis si arricchisce inoltre con un’importante iniziativa che si svilupperà sul territorio e che consentirà ai clienti di conoscere dal vivo tutti i punti di forza della vettura.

Si tratta di “Quattroruote C’è”, un programma esclusivo di Test Drive realizzato insieme agli Expert Driver di Quattroruote che saranno a disposizione del pubblico, al fianco dei concessionari, per fornire tutte le informazioni sul modello, durante una prova dinamica della vettura.

Le giornate previste per i Test Drive “Quattroruote C’è” presso le Concessionarie aderenti sono fissate per i prossimi venerdi e sabato di maggio: 13/14, 20/21 e 27/28.

CREDITS

CLIENTE: CITROËN  

Marketing and Communications Director, Laurent Barria

VP Content and Digital, Bruno Gisquet

Head of Brand Content, Sylvain Peraldi

International Advertising Manager, Sandrine Delouche

 

AGENZIA: TRACTION (BETC)

Agency managers: Tiphaine Du Plessis, Mehdi Benali, Julien Grimaldi, Emmanuelle Woehrel, Ludovic Halary, Hélène Talbot

Chief Creative Officer: Stéphane Xiberras

Executive creative director: Nicolas Lautier

Artistic Director: Marie Donnedieu de Vabres

Copywriter: Thomas Prechac

Strategic planner: Philippe Martin Davies

Creative traffic: Nina De Wet, Kèmi Zinsou

Agency production: Tanguy Dairaine, Félix Vroegop

Post-production agency co-ordinator: Morgane Bohn

 

PRODUZIONE: PHANTASM

Regista: Rune Milton

PRODUZIONE MUSICALE: START-REC

Compositore musica : Alex Jaffray, Gilles Facérias

Edizione musicale: L’OREILLE POINTUE

POST-PRODUZIONE: DIGITAL DISTRICT

PER L’ADATTAMENTO ITALIANO

 

CLIENTE: CITROËN ITALIA

Marketing Manager, Alessandro Musumeci

Head of Advertising, Davide Nava

Communication Specialist, Simona Cozzi

 

AGENZIA: HAVAS MILANO

Client Service Director, Paolo Biondolillo

Account Senior, Debora Giamattei

Account Executive, Federica Carluccio

Direzione Creativa, Laura Trovalusci

Head of TV Department, Jonathan Grassi

TV Producer, Marco Guglielmo Zerbini

“Spazio al benessere”: Citroën on air per il lancio della C5 X ultima modifica: 2022-05-11T17:07:03+02:00 da Redazione

Related posts