CES19, per Honda l’in-car infotainment è multifunzione. Intel e Warner Bros portano i passeggeri a Gotham City

Dopo la realtà virtuale di Audi e Disney, ecco altri concept di intrattenimento presenti e futuri

Honda Dream Drive prototype delivers new in-vehicle experience for drivers and passengers.

Si chiama Honda Dream Drive il prototipo che integra in una dashboards all-in-one infotainment, commercio, servizi e programmi loyalty, presentato da Honda al CES 2019. Progettato insieme alla società Connected Travel, il sistema offre una vasta gamma di servizi e opportunità di intrattenimento, minimizzando la distrazione del guidatore: questi, grazie all’espansione delle possibilità di pagamento allargato dalla sola Visa a Mastercard e PayPal, potrà pagare direttamente dall’auto beni e servizi come il carburante, biglietti del cinema e il parcheggio, prenotare al ristorante e ordinare cibo da asporto.

Ai passeggeri offre invece giochi in mixed reality, film, musica e fumetti. Si possono anche usare app di viaggio ed esplorare punti di interesse sul percorso, collegati al device mobile del passeggero. Tra le aziende che hanno reso disponibili i servizi in-car ci sono Atom Tickets, Chevron U.S.A. Inc., The Coffee Bean & Tea Leaf, Grubhub, Glympse, iHeartRadio, IPS Group, Arrive, Parkopedia, Phillips 66, Yelp e USAA. Per la parte di intrattenimento Honda ha invece lavorato con AAA, DC, Entercom/RADIO.COM, LEGO Group, Silvergate Media, Octonauts team e Univision Music.

Honda Developer Studio sta inoltre testando un piano di reward per gamificare l’esperienza e gratificare guidatore e passeggeri per l’uso che fanno dei prodotti e servizi Honda.

A BMW X5 outfitted by Intel and Warner Bros. offers passengers a taste of what’s to come in automotive entertainment in autonomous vehicles, including an immersive comic book viewing experience. The vehicle is on display at CES 2019 from Jan. 8-11 in Las Vegas. (Credit: Walden Kirsch/Intel Corporation)
Equipped with a large screen TV, projectors, sensory and haptic feedback, and immersive audio and lights, the BMW X5 concept car outfitted by Intel and Warner Bros. brings passengers on a virtual ride of Gotham City moderated by the character Alfred Pennyworth, Batman’s trusted butler. The vehicle is on display at CES 2019 from Jan. 8-11 in Las Vegas. (Credit: Walden Kirsch/Intel Corporation)

Intel e Warner Bros hanno invece presentato il concept di intrattenimenti immersivo che potrà essere realizzato a bordo delle auto autonome. Annunciato a fine 2017, trasporta i passeggeri della BMW X5 equipaggiata con un grande schermo tv, proiettori, sensori e feedback aptici nella città di Batman, Gotham City, attraverso un viaggio virtuale con una visione a 270°. Voce narrante della storia in 5 capitoli è quella di Alfred, il maggiordomo. Un esempio dal secondo 55 del video sotto.

 

 

 

 

CES19, per Honda l’in-car infotainment è multifunzione. Intel e Warner Bros portano i passeggeri a Gotham City ultima modifica: 2019-01-09T14:21:56+01:00 da Redazione

Related posts